La marca della cucina l'abbiamo scelta ed è una Zampieri (che sembra non conoscere nessuno, ma i pochi pareri che ho sentito o trovato sono tutti molto positivi), modello Passion mi pare.
Ora mi servirebbero alcuni pareri/consigli su alcune cose

La stanza è di 5 metri x 343, deve essere sala da pranzo e cucina e in mezzo ai 343 c'è la portafinestra del terrazzo, mentre dall'altro lato (dove va il lato della cucina) c'è uno spazio di 251 e poi c'è la porta
Questo è il progetto: http://i306.photobucket.com/albums/nn27 ... 101148.jpg
Inizialmente l'avevano considerata lunga tutta la parete dei 5 metri, ma non mi piacciono le cucine lunghe, preferisco avere il mio piccolo spazio :p
1) il frigo preferivo metterlo a libera installazione, secondo voi stona con il resto della cucina? Quello che mi preoccupa è l'altezza, i pensili arrivano a 215 (l'ultimo pensile nell'angolo è più alto perchè c'è la caldaia

2) dove c'è il lavello (sto ancora valutando se 1 o 2 vasche) il rivestimento sul retro è un vetro bianco, mi piace molto l'effetto che fa con le luci sotto i pensili anche se ho letto che è un pò difficile da tenere pulito... il vetro dovrebbe continuare anche sull'altro lato dove ci sono i fornelli, ma non mi piace molto. Secondo voi vetro e piastrelle possono andare? Altrimenti vetro e vernice smaltata sulla quale ho letto pareri positivi. Oppure tutto piastrelle (anche se preferivo il vetro forse)
3) la cucina è tutta in laccato lucido bianca sotto arancio sopra, top in laminato, colonna forno (whirlpool) da 60 + base 60 + lavastoviglie siemens (pare silenziosissima... tipo 44 db) + lavello (francke) + angolo + 4 fuochi + cappa tonda + penisola: €8.000
Il prezzo è buono per il tipo di cucina e la marca?
4) bianco e arancio, come potrei pitturare le pareti eventualmente?
Vi ringrazio dell'aiuto ^_^