michelabs ha scritto:Dopo aver girato mezza provincia di Brescia per farmi una cultura sulle camerette io ho deciso per Moretti compact.
Nessun'altra ditta mi offriva a parità di prezzo quello che offre moretti:
I colori sono laccati e con vernici all'acqua ( non sono tossici, gli stessi usati per i giochi in legno per i bimbi) tutto il materiale di costruzione con bassissimo contenuto di formaldeide meno di quanto presente in altre ditte( altra sostanza tossica) 5 anni di garanzia, certificazione sicurezza giocattolo.
... a mio parere non è importante... appena il tuo bimbetto esce e lo caricherai in macchina prenderà sbocconate di solventi e di formaldeide ben maggiori di quello che potrebbe emettere una qualsiasi cameretta in 5 anni di permanenza in camera.
Le vernici all'acqua tra parentesi hanno caratteristiche meccaniche e fisiche pessime: specie proprio quelle delle camerette che sono monocomponenti...attenzione alla pulizia: con tutto...
Dal punto di vista ecologico un pannello in nobilitato come può essere la camera di giessegi o di tanti altri è su un'altro pianeta... non si spruzza un bel nulla, è una foglia incollata... ed è anche molto più resistente ai prodotti per la pulizia ed al graffio.
Quanto alla garanzia... be cosa potrebbe succedere ad un pezzo di legno che non sia già successo all'atto del montaggio e che non possa prefigurarsi come usura o sbagliata cura?... il pulire con alcool probabilmente è già scritto che non si può fare pertanto se ti rimane il rosso sullo straccetto non è che rispondono.
michelabs ha scritto:
L'acquisto l'ho fatto presso un rivenditore in Brescia città specializzato in sole camerette e sole camerette Moretti, mi sono trovata molto bene tantè vero che l'ho consigliato a parenti amiche e colleghe di lavoro un professionista che svolge il proprio lavoro con capacità e buon gusto
questo invece è importante: affidarsi ad un buon rivenditore.... che però concedimi sarà anche stato tanto bravo ma queste cose sulle vernici avrebbe potuto anche dirtele... Moretti è un buon prodotto, tanta fantasia, tanta pubblicità, tanti bei modelli, prezzi un pochetto sopra la norma ma comunque per prodotti belli... ma la solfa delle vernici all'acqua è solo fumo negli occhi del consumatore...