Skyline ha scritto:jda81 ha scritto:Skyline ha scritto:Ciao,
la posizione del lavello è obbligata ?
Io di caroselli ( quei cosi che girano con le mensole

)
ne inserirei 2, uno anche a dx del piano cottura.... lo trovo comodo, ed in più sorregge la mensola che è bella lunga...
la mensola la farei griga scura e non chiara, ma i gusti son gusti.....
per il resto, gran bella composizione .

no la posizione del lavello non è obbligata, è stato messo lì perchè mi piaceva avere le due "gobbe" accentuate, tu dove lo metteresti?
in realtà i caroselli ci sono stati sconsigliati dal venditore (quindi vuol dire che è stato onesto) in quanto li ritiene dei pigliapolvere (mia madre mi aveva detto la stessa cosa prima di sentirmelo dire dal venditore), però in effetti per dare continuità e legare la mensola al top io ne avrei messo almeno uno, tu sai dirmi cosa costano indicativamente i caroselli? Altre idee per sostenere la mensola?
Grazie 1000
Ho un pò di difficoltà a capire il perchè chi sconsiglia qualcosa è onesto... ma va bè...se per te questo è un metro di paragone...
Io li ritengo utili perchè sui piani a 135° hai una profondità difficile da gestire se non con elementi girevoli , che tra l'altro sono aperti su tutti i lati e quindi molto semplici da pulire... senza quelli , barattoli & oggetti vari staranno o sulla mensola o sul piano , pensi che la polvere non ci vada lo stesso ?
Oltretutto sostengono la mensola, che nel tuo caso è bella grande , e se scarica il peso a terra di certo non fa male...
per il lavello opterei per una soluzione a parete, e non sulla base sporgente, preferisco un sottolavello tradiazione ( se posso scegliere ) e non trovo comodo occupare il piano più vicino al forno in questo modo.
Visto che ci sono poi penso che andrei a distribuire meglio le misure probabilmente accociando leggermente la parte dx della cucina inserendo un elemento alto anche lì , non so se è il disegno ( non conosco le misure ) ma mi sembra leggermente sproporzionata....

Ti rispondo e ne aprofitto per farti altre domande:
1- secondo me è stato onesto perchè ci ha detto la sua opinione sincera, certi venditori pur di vendere non dicono
quello che pensano realmente
2- altro motivo per non mettere i caroselli è che avrebbero tolto un sacco di spazio a forno microonde,
macchina caffè ecc...riducendo troppo lo spazio di lavoro, tu che dici secondo te ci sarebbe spazio lo stesso?
dovrò fare delle prove anche perchè esteticamente non c'è dubbio che fanno la loro figura...
3- il lavello in effetti forse è in posizione obbligata , nel senso che subito dopo il lavello nel disegno c'è
la lavastoviglie che andrebbe spostata a sx o dx del piano cottura, si può fare o è poco funzionale?
se si potesse fare sposterei il lavello al posto della lavastoviglie e potrei metterne uno singola vasca più grosso.
4- le dimesioni della cucina sono di 4x4,7, la composizione 4 x 3 circa (4m sulla parete del lavello) e se nel disegno ci fosse già
la dispensa al posto del frigo renderebbe di più, sulla parte che chiuderesti non è stato messo nulla di alto
perchè proprio davanti ci sarà una porta finestra e quindi ci è stato sconsigliato di mettere qualcosa che
togliesse luce al piano di lavoro.
domanda:
se decido per piano quarzite + alzata di 30 cm, lo spazio tra alzata e mensola sta bene del colore delle pareti?
tu ci faresti qualcosa per arrivare fino alla mensola?
in caso invece di top in laminato, starebbe bene un alzata di acciaio sempre di 30 cm senza arrivare alla mensola?
tu sai cosa costano i caroselli di listino, giusto per avere un'idea senza andare dal venditore? perchè sono già
al limite del budget...
se hai commenti anche sulle mie risposte te ne sarei grato, visto la tua competenza e il tuo nickname ne aprofitto
per strapparti quante più info possibili.
Grazie 1000 per le info utili che mi hai già fornito!!!