non so se questa è al sezione piu indicata ma provo comunque.

In casa di mia mamma (che ha 30 anni, è un condominio e lei abita all'ultimo piano, il quarto) c'è un bagno che non usa quasi mai. E' sempre andato bene ma da un mesetto succede che l'acqua del water (quella che si trova dentro il water che serve a non far venire su gli odori) scende di livello fino a quasi sparire, il tutto nell'arco di 1/2 giorni. L'idraulico dice che secondo lui dipende dalla fossa biologica che crea una specia di "risucchio" (perchè piena?) ma mi sembra strano dato che quel particolare water è collegato con un'unica fossa biologica e dato che quel bagno non lo usa quasi mai nessuno come ha fatto a pienarsi? Quello che pulisce le fosse biologiche vuole 150 euro anche solo per venire a guardare (cioè lui viene, se è piena la svuota ma anche se non è piena vuole essere pagato lo stesso). E comunque secondo me non è tanto esperto quindi non mi fido molto. Se può essere utile posso dire che una settimana fa ha provato a buttare dentro il water uno sgorgante al che, ma non so è stata una concidenza, ha spesso di fare questo "prolema" per 4/5 giorni e poi ha ricominciato.
Quanlcuno ha qualche suggerimtneo utile a risolvere la situazione?
Grazie a tutti