verovero ha scritto:Premessa:
una sera per il mio compleanno aleale mi ha portata in un ristorante dove l'abbiamo assaggiato, non ho chiesto la ricetta, ma alla fine è semplice, quindi ho inziato a farlo anch'io...
Ingredienti per 2 Persone:
succo di un pompelmo rosa (mi raccomando assaggiatelo perchè se amaro BUTTATE via tutto il risotto)
7/8 pugni di riso (io abbondo sempre...)
ciuffetti di calamari (in alternatica anche seppioline,gamberetti o pesciolini che vi ispirano)
brodo
prezzemolo
e poi è semplicissimo, si fa un risotto normale, con soffritto e pesciolini, si bagna con il succo di pompelmo intanto ci metti il riso, e vai avanti con la cottura con un pò di brodo..
alla fine si mette il prezzemolo per guarnire!
altrimenti pollo al curry con riso basmati, noi lo facciamo aggiungendo uvetta e pezzetti di melaverovero ha scritto:eccomi!
allora direi:
NO:
melanzane - broccoletti
SI:
pollo - altre verdure (con moderazione)
![]()
è difficile trovare qualcosa che piaccia a tutti, lo so...
Dolores ha scritto:su cotto e mangiato avevano passato i bocconcini di pollo nelle patatine da sacchetto schiacciate e poi infornato tutto ma nn mi ricordo se avevano passato prima nell'uovo)
grazie dolores, ma il curry mi fa venire la nausea!Dolores ha scritto:altrimenti pollo al curry con riso basmati, noi lo facciamo aggiungendo uvetta e pezzetti di melaverovero ha scritto:eccomi!
allora direi:
NO:
melanzane - broccoletti
SI:
pollo - altre verdure (con moderazione)
![]()
è difficile trovare qualcosa che piaccia a tutti, lo so...
arietina83 ha scritto: alloraaaaaaa, se ti piace provare nuove ricette ti consiglio:
prepara una salsa con lo yogurt bianco, pepe, paprika (o le spezie che preferisci), immergi le fette d petto d pollo, lasciale cosi per un 30 min... poi prendile e passale nel pangrattato.... e inforna!!!!!
a noi son piaciute...ovvio le puoi anche friggere!!!!
stellina ha scritto:E' una torta tipica di Carrara, ho una zia che sta là e ogni volta che la fa è una festa (me la porta quando viene a trovarci e ce la fa trovare quando andiamo là)![]()
Poi fammi sapere