
Vi scrivo perchè stiamo ristrutturando una villetta e in modo particolare ci stiamo concentrando sul bagno padronale. Allora, le misure sono 4 mt di lunghezza per 2,5 di larghezza.
Una parete avrà il mobile bagno composto da due colonne da 90 poi il ripiano con due lavabi e sotto un mobile sospeso con dei cassettoni.
Ancora da decidere come completare, se con uno scaldasalviette o altro.
Sull'altro lato ci saranno WC e Bidet sospesi, vasca e doccia.
La scelta della vasca + la doccia è dettata dal fatto che prima già esistevano e che quello è l'unico bagno che abbia spazio per la vasca e la doccia (in effetti c'è un'altra doccia in taverna ma è decisamente scomodo e freddo doverci andare).
Abbiamo un dubbio estetico su come disporre la doccia e la vasca.
La prima ipotesi che ci era venuta in mente era di alzare un muro tra vasca e doccia in vetrocemento, in modo che questo costituisse un divisorio 'funzionale' nel senso che poi sarebbe stata la 4° parete della doccia. Il muratore che ci segue ci ha detto che non vale la pena per l'elevato costo.
Allora stavamo valutando di eliminare il muro e mettere la doccia ed una vasca di design, di quelle che non è necessario murare (da valutare in base ai costi), per alleggerire anche un po' la parete.
Ora, l'idraulico ci ha sconsigliato anche questa soluzione in quanto, dice, se non mettiamo la vasca idromassaggio non vale la pena! E ci ha proposto di alzare un muro normale (no vetrocemento) e mettere un controsoffitto sopra la doccia con dei faretti.
E' una idea che mi lascia perplessa e non mi convince proprio

Voi avete qualche suggerimento? Help
