Però appena spegni il corridoio ti ritrovi al buio, io metterei prima quello di accensione della camera e poi quello di spegnimento del corridoio, cosi da avere sempre un ambiente illuminato!!!pirimpolo ha scritto:In questo caso metterei l'interruttore di spengimento del corridoiomilesaway ha scritto:Come primo frutto accedendo alla stanza avete posto quello di accensione della stanza stessa o di spegnimento del corridoio???
Qui però mi sembra che li montino tutti all'interno della stanza!!!!!!!pirimpolo ha scritto:Sinceramente mi sembra un po' strana come configurazione, da elettricista ti dico che non ho mai montato un'accensione per il corridoio da dentro la stanza e mai nessuno me l'ha richiesta. Sinceramente trovo più comodo aprire una porta e ritrovarmi sul muro esterno dalla parte dove apro la maniglia, l'interruttore che mi accende il corridoio dove mi sto immettendo.
Re: Deviatori corridoio...
#18Non so quante stanze hai però se parliamo solo di deviatori,ne puoi mettere max due che controllano le luci del corridoio. Se vuoi comandare le luci da più punti perchè hai più di due stanze allora servono due deviatori e poi tanti invertitori fino ad avere ogni comando dentro ogni singola stanza. Mi sembra uno spreco di filo e un guazzabuglio di corrugati. Ti consiglio relè e pulsanti o due deviatori posti in punti strategici e se proprio questo corridoio è lungo due deviatori e un invertitore al centro, fuori dalle stanze.milesaway ha scritto:Vanno posti internamente ad ogni stanza, oppure in punti strategici lungo il corridoio???
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.
Vedi te...la mano ce l'hai sempre li sull'interruttore, al max "riamani al buio" per una fraz di secondo, il tempo di spengere s spostare il dito di 1 cmmilesaway ha scritto:Però appena spegni il corridoio ti ritrovi al buio, io metterei prima quello di accensione della camera e poi quello di spegnimento del corridoio, cosi da avere sempre un ambiente illuminato!!!pirimpolo ha scritto:In questo caso metterei l'interruttore di spengimento del corridoiomilesaway ha scritto:Come primo frutto accedendo alla stanza avete posto quello di accensione della stanza stessa o di spegnimento del corridoio???