dallo stato di fatto:

Uploaded with ImageShack
a questa soluzione:
[/img]

Uploaded with ImageShack
Che ne dite?
Sbaglio molto volendo aprire gli spazi e non potendo spostare la cucina?
Dite la vostra!
Moderatore: Steve1973

Ciao Zagial, le misure sono nella piantina in alto, allo stato di fatto.zagial ha scritto:Non mi ricordo le misure, ma non è che la penisola/bancone è un po' troppo vicino al divano?
Le spallette che separano cucina e living (sia vicino alla tv che vicino al divano) sono basse o a tutta altezza?
Per gli odori, io non ho mai avuto problemi... E non ho nemmeno la cappa!!
Ciao Architeo,architeo ha scritto:Questa soluzione non tiene conto degli ingombri. Una penisola a 90 cm dalla cucina non si fa.
Quella spalletta sopra la penisola non ha senso e il tavolo è sacrificato. Poi, posta così, se entro in casa vengo accolto prima dalla cucina per poi accorgermi che esiste un divano lì nascosto..
Nell'altro post ti erano state date soluzioni decisamente migliori..
Questo sarebbe il mio unico cruccio... Se lo metti più vicino alla cucina, poi ti rimane poco spazio per divano e tv...lucabra ha scritto:p.s. Se non metto li il tavolo dove lo metto?
Non ti so aiutare... In effetti 4 mt mi sembrano tanti, ma io ho un televisore talmente piccolo che anche 1 mt è tanto!!lucabra ha scritto:p.p.s Secondo te la tv a 4 metri dal divano è troppo lontano? Un 42" va bene?
Secondo me, prima di seguire o meno i suggerimenti, dovresti valutare cosa vuoi, cosa ti serve, cosa ti piace... e di tutto questo cosa ci sta in casa tua.lucabra ha scritto:
il punto non è che io non voglio seguire i suggerimenti.

Secondo me no. Hai bisogno di pensili. E comunque sopra i fuochi devi mettere la cappa aspirante. Io terrei chisuo.lucabra ha scritto:
il muro dalla cucina verso la zona notte, come lo vedi basso?
Cercherei di fare un tavolo lungo e stretto (tipo 70 cm), magari anche facendolo fare su misura. E sedie che occupano poco spazio.lucabra ha scritto: il tavolo lo hai sistemato dove penso di inserirlo anche io, ma qui sul forum dicono che 2,20 metri di spazio sono pochi (balcone-muro). tu che dici?
lucabra ha scritto: il pavimento della cucina attuale è diverso da quello sala e da quello dell'ingresso: sono tutti e tre diversi.
Torna a “Zona giorno e progettazione”