stellina ha scritto:Nella nostra piccola zona cucina/soggiorno/pranzo avremo la colonna frigo affiancata al bracciolo del divano....a me questa cosa proprio non va giù, primo perché è la prima cosa che si vede entrando in casa e non mi sembra sia un bello spettacolo, secondo perché tra il divano ed il frigo si trova un termoarredo lungo e stretto, che secondo me farà partire il motorino del frigo ogni tre per due e ci romperà assai le scatole mentre siamo sul divano a guardare la tv
Ho proposto al mio ragazzo di fare una paretina in cartongesso che funga da divisorio, lunga quanto il bracciolo del divano, ma lui non è convinto e mi ha detto di si solo perché l'ho stressato talmente tanto che era forse l'unica alternativa alla soppressione

solo che ora io non sono mica tanto convinta, non sono sicura dell'effetto finale, e se poi non sta bene? Mi mangia!!! Già un'altra volta siccome è capitato che abbiamo acquistato una cosa su mio suggerimento

e poi faceva schifo....è successo solo una volta però
Ho pensato allora di cercare intanto una soluzione alternativa al cartongesso che faccia da divisorio ma che non sia troppo invasiva...ma a parte i classici separè (che volevo evitare) non mi viene a mente niente...a voi?! Aiuto

ohhhh!!!!!!!!!!
non l'avevo visto ieri sto topiccc!!!!!!!
Comunque io voto sempre per il muretto...

La soluzione che di suggeriva Mercury qui sopra secondo me è molto carina.. ma non ti risove il problema del rumore del frigo...
Quindi vai con la lana di vetro!!!
Le soluzioni comunque son queste:
A. Cartongesso
B. Sovrammattone
C. Pannello in legno (tipo quello di mercury)
D. Pannello in vetro satinato e acciaio fissato magari al soffitto con un'asta..
Vedrai che non succederà come per un certo mobilino rosso...
e poi non devi denigrare il convincimento per stress.. io l'attuo ogni tre per due!!