Si si avevo capito e credo che il procedimento sia il medisimo....lana ha scritto:Forse così si vede meglio. Queste sono strisce di garza![]()
![]()

Moderatore: Steve1973
ne sparo una grossa.... forse si potrebbe fare con un "leggero"... gessoaleale ha scritto:Si si avevo capito e credo che il procedimento sia il medisimo....lana ha scritto:Forse così si vede meglio. Queste sono strisce di garza![]()
![]()
Preso!!!! In effetti pensavo di stampare sul vetro delle mie foto, proprio per renderle come cartoline, ma mantenere la semitrasparenza ed avere un effetto simile a quello mostrato dalle tue immaginilot ha scritto:Sì, mi sembra fosse Atlantide il programma su La7; in effetti lo chandelier di Vlassenroot è molto diffuso.. L'idea delle cartoline/lastrine di vetro è interessante..mikiglass ha scritto:..Due o tre anni fa mi sa che lo stesso artista aveva proposto un'idea del genere ad un grande marchio d'illuminazione italiano....feci dei campioni ed un preventivo, ma credo sia uscita una cifra folle (un lampadario invendibile).
Comunque è bellissima così, anch'io avevo pensato di "rubare" l'idea per casa mia, quando sarà più grande dell'attuale, con "cartoline" in vetro però!!!
Qualcosa di simile c'era nello studio di una trasmisione de La7 qualche anno fa, erano colonne a scaglie che giravano su se stesse.....
non stiamo discutendo il risultato finale, che è opinabile, ma dove trovare spunti per fare lampade fai-da-te....aleale ha scritto:mikiglass ha scritto:Se non ricordo male l'esperto di suggerimenti fai-da-te nelle lampade è Canarino.....claudia.gir ha scritto:Salve a tutti, sono alle prese con i lampadari di casa e ovviamente ho già speso quasi tutte le mie risorse quindi budget mooolto basso![]()
![]()
Mi chiedevo, qualcuno di voi ha qualche idea per dei lampadari fai da te? Ho visto che molti designer ultimamente utilizzano oggetti comunissimi per realizzare vere opere d'arte, vuoi vedere che nessuno ha mai pensato di farsele da solo?!?!?! (ovviamente la resa non sarà uguale, ma vuoi mettere la soddisfazione diesserci riuscito?!?!)
In internet avevo trovato lampadari strani fatti con cappelli a cilindro, con tazze, bottiglie ecc...., altre idee?
Se hai la possibilità di guardare PAINTYOURLIFE su Sky Real Time realizzano 1 lampada diversa quasi ogni puntata.
No ti prego quella ragazza fa delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra...premio l'impegno, ma la realizzazione spesso lascia il tempo che trova...![]()
![]()
Non me ne volere....
Su questo ti do ragione ma trovo sicuramente più bello come resa il lampadario postato da Lot "recuperando" un portacartoline...mikiglass ha scritto:non stiamo discutendo il risultato finale, che è opinabile, ma dove trovare spunti per fare lampade fai-da-te....aleale ha scritto:mikiglass ha scritto: Se non ricordo male l'esperto di suggerimenti fai-da-te nelle lampade è Canarino.....
Se hai la possibilità di guardare PAINTYOURLIFE su Sky Real Time realizzano 1 lampada diversa quasi ogni puntata.
No ti prego quella ragazza fa delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra...premio l'impegno, ma la realizzazione spesso lascia il tempo che trova...![]()
![]()
Non me ne volere....
Seuno dovesse metterci il tempo e lo studio che implica una lampada di design dovrebbe metterci qualche mese, oltre a moltissimi soldi...mentre qwella ragazza usa solo materiale di recupero.
Beh complimenti davvero, niente male per essere "fai da te" e in più già "maggiorenne"!Italo B ha scritto:Circa 20 anni fa ho fatto questo per la mia cucina 2x3,5m: due piani di vetro da 5-6mm (quello inferiore smerigliato personalmente) fatti tagliare da un vetraio con foro centrale per l'asta.
Una scatola metallica centrale verniciata di bianco fà da spessore tra i vetri, nasconde i due reattori e supporta gli zoccoli per 2 lampade Dulux S da 11W ciascuna.
Un "tappo" terminale in alluminio tornito e filettato blocca il tutto, mentre un quadrato in vetro verniciato (bloccato da un anello con vite laterale) nasconde i fili del punto luce a soffitto.
I due vetri possono essere liberamente ruotati per facilitare la pulizia degli stessi o per la sostituzione delle lampade che durano circa 6-7anni.
L'illuminazione è ben distribuita ed abbondante in tutto l'ambiente (il più luminoso dell'abitazione) con soli 22W.