Illuminazione corridoio

Salve a tutti,
sto iniziando i lavori di ristruttarazione di casa e sto pensando all'illuminazione di un piccolo corridoio che porterà alla zona notte.
Vi sarà parquet in terra (ancora da scegliere ma comunque scuro) e mi piaceva l'idea di creare col cartongesso a tutta lunghezza del corridoi e su di un solo lato una cosa del genere
Immagine
Ora ricordo una volta di aver letto su questo forum di barre non so se erano a led che vendevano con raccordi e alimentatori di semplice installazione...ricordo che c'erano bianche e anche colorate ma non ricordo il produttore :roll:

Mi date qualche dritta sul tipo di colore che andrebbe bene considerando che sarà la zona notte con parquet a terra...

Saluti!

Io andrei sul bianco... E comunque non so se la sora barra a neon (coperta dal cartongesso) sia sufficiente a illuminare il corridoio... Penso che tu ci debba abbinare anche dei faretti.
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Grazie zagial,
si il bianco è il colore di partenza, però se trovo qualche altro colore caldo non mi dispiacerebbe.
devo cercare i prodotti che lessi una volta sul forum e mi sembra erano proprio delle barre led di dimensioni standard che potevano essere collegate in serie tra loro...se qualcuno si ricorda il nome mi farebbe un piacere...
grazie!