Ciao a tutti,
nella nostra nuova casa abbiamo 2 bagni uguali, lunghi 4m e larghi 1,70.
In uno mio marito è fissato per mettere il rivestimento per 1m dritte, poi greca, poi posa in diagonale e greca finale.
L'ideale sarebbero piastrelle 15x15 (in bagno le 10x10 mi sembrano troppo piccole), ma l'impresario mi ha fatto notare che ora vanno per la maggiore le piastrelle rettangolari ed in effetti sui 2 cataloghi che mi ha fornito ho trovato solo un paio di formato piastrelle che farebbero al caso nostro.
La mia domanda è: ma è vero che è molto difficile rivestire la parete con le 20x20 in diagonale? Che sono troppo grandi ed è meglio stare su 10x10 o 15x15? Così mi è stato detto, ma preferisco chiedere a voi.
Grazie in anticipo
Laura
Re: rivestimento posa diagonale 20x20
#2Se il piastrellista sa fare il suo lavoro, niente è impossibile o difficile...ormai posano formati enormi (60x60 30x60) oppure pannelli e formati strani.laurac ha scritto:Ciao a tutti,
nella nostra nuova casa abbiamo 2 bagni uguali, lunghi 4m e larghi 1,70.
In uno mio marito è fissato per mettere il rivestimento per 1m dritte, poi greca, poi posa in diagonale e greca finale.
L'ideale sarebbero piastrelle 15x15 (in bagno le 10x10 mi sembrano troppo piccole), ma l'impresario mi ha fatto notare che ora vanno per la maggiore le piastrelle rettangolari ed in effetti sui 2 cataloghi che mi ha fornito ho trovato solo un paio di formato piastrelle che farebbero al caso nostro.
La mia domanda è: ma è vero che è molto difficile rivestire la parete con le 20x20 in diagonale? Che sono troppo grandi ed è meglio stare su 10x10 o 15x15? Così mi è stato detto, ma preferisco chiedere a voi.
Grazie in anticipo
Laura
Che difficoltà ha una 20x20? Secondo me nessuna. Ovvio devi stare attenta alla posa di capitolato perchè se il costruttore ha previsto da capitolato la posa di un formato se esci da questi limiti, paghi l'extra!!...paghi extra anche se scegli il formato da capitolato ma lo posi extracapitolato (magari fai fare la posa in diagonale ma da capitolato era prevista dritta)
Occhio che ci marciano su queste cose!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684