illuminazione camera

#1
ciao a tutti
la nostra camera avrà il soffitto con travi a vista e non vogliamo "rovinarlo" con lampadari... vogliamo quindi illuminarla solo con applique.

il problema che abbiamo è dove posizionare le applique.
abbiamo pensato alle classiche 2 applique sopra ai comodini, + un'applique lunga e bassa sopra la specchiera del comò.

come illuminazione basterebbe?

il mio dilemma più grande è però: a che altezza far predisporre i punti luce e gli interruttori sopra ai comodini?
noi vorremmo una camera con i comodini attaccati alla testiera del letto, quindi queste cose dovremmo piazzarle al di sopra dell'altezza della testiera.



___________________

relativamente ai relativi interruttori sopra i comodini (e prese che ci vanno a corredo):

attualmente, chi ci ha segnato le prese le ha messe a 30cm da terra, + altro interruttore a circa 50/60cm da terra....distanziati tra loro ci circa 2m...centrate nella stanza, in questo modo finirebbero però dietro ai comodini anzichè sopra, e decentrate rispetto ai comodini/letto siccome questi non andranno messi al centro della stanza, perchè altrimenti non ci starebbe il comò (o cmq un comodino non si aprirebbe xk ci sbatterebbe contro).

ci hanno detto che per legge le prese le possono mettere solo a 30cm da terra, e di norma si mettono dietro al comodino siccome tutte le prese di oggi sono piatte, e i mobili si mettono a 2cm dal muro e quindi ci stanno... sono rincretinita io o queste sono tutte cavolate?
Ultima modifica di frozenlady il 16/06/10 9:05, modificato 1 volta in totale.

#3
Zawa ha scritto:Io le applique sopra i comodini le ho piazzate (secondo indicazioni della mia illuminotecnica) a 160 dal pavimento finito
grazie!

sopra ai comodini hai anche gli interruttori per accenderle? a che altezza?