Re: Il post dei Rivenditori...

Progettodinterni ha scritto: vi dico il Cliente che non vorrei...
Ora vi racconto pure io un episodio. Penso che sia unico e inarrivabile.
Due ragazzi, vengono da me 3-4 anni prima del matrimonio.
Gli faccio un mega-progetto per la cucina. Tipo un paio di giorni di lavoro, c'era dentro un po' di tutto (ambiente molto grande, finestre, passavivande, penisola ecc. ecc).
Bello, bellissimo. Lui, il mio disegno, lo appende additittura in camera....
Cosi' bella la cucina che mi chiedono il progetto di tutta casa. Vengono talmente tante volte che diventiamo amici. Cosi' amici che vengono pure al mio matrimonio.
Dopo circa 2 anni vedono una cucina nuova nella mia esposizione. "Dai questa è molto piu' bella. Ci fai un progetto su questa?"...... ok....
Cucina diversa, progetto diverso........altrettanto lavoro.....
Bella, bellissima....dicono loro...."prenderemo questa!"
Per farla breve gli faccio il disegno tecnico di allacci idraulici-elettrici, mi chiedono pure di andare a casa e di spiegare il tutto agli impiantisti. Lo faccio, tanto sono amici....
Poi un preventivo di massima (con il massimo dello sconto e anche di piu', visto che ora sono amici e non piu' semplici clienti)
"Ok, la comperiamo di sicuro, ma tra un po', cosi' ci raccogliamo i soldi'…."
Passa il tempo. Loro si sposano, io vado al matrimonio. La cucina è ancora vuota. Mangiano dai genitori.
Volete sapere come va a finire?.........
Vi lascio immaginare….. vediamo se indovinate……..
ALLEGRI

Prendono il TUO progetto, il progetto fatto dal LORO AMICO, con il TUO preventivo da AMICO, vanno da un altro beneamato sconosciuto che li fa risparmiare un ulteriore paio di centinaia di euro e comprano lì. :shock:

Ti prego di dirmi che no, non è così. :( :( :( :evil:

dabi ha scritto:Prendono il TUO progetto, il progetto fatto dal LORO AMICO, con il TUO preventivo da AMICO, vanno da un altro beneamato sconosciuto che li fa risparmiare un ulteriore paio di centinaia di euro e comprano lì. :shock:

Ti prego di dirmi che no, non è così. :( :( :( :evil:
No, no, non è cosi'.....
Anche perche' sarebbe stato impossibile visto che il preventivo era di massima e non avevano scelto neanche gli elettrodomestici nel dettaglio.
ALLEGRI

Beh, meno male. Perché in quel caso si sarebbero comportati come due vermi, altro che amici... :roll:

costa troppo, ti diranno che purtroppo hanno optato per prenderne una "provvisoria" al mercatone così intanto risparmiano. Anziché spendere 15.000 per la tua bellissima cucina ne spenderanno 8000 per una che ne vale 3.

PS: l'ho già detto una volta e lo ripeto, i clienti sono amici del venditore fino alla firma del contratto, poi subiscono una mutazione genetica.
allegri ha scritto: con il massimo dello sconto e anche di piu', visto che ora sono amici e non piu' semplici clienti
tu si che sei onesto, il venditore furbo (quello che guadagna) di solito in questo caso fa esattamente l'opposto.

dabi ha scritto:Beh, meno male. Perché in quel caso si sarebbero comportati come due vermi, altro che amici... :roll:
Aspetta che ti racconto il finale......
ALLEGRI

allegri ha scritto:
dabi ha scritto:Beh, meno male. Perché in quel caso si sarebbero comportati come due vermi, altro che amici... :roll:
su dai, sennò consumo il tasto F5!! :lol:

jnicola ha scritto:
allegri ha scritto:su dai, sennò consumo il tasto F5!! :lol:
Questa nn la sapevo, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

jnicola ha scritto:
allegri ha scritto:
su dai, sennò consumo il tasto F5!! :lol:
siamo in 2!! :D :D

Certo che il mondo è proprio strano...uno va in giro 3/4 anni prima del matrimonio a cercare i mobili e poi si ritrova a mangiare dai genitori?
:shock: :shock: :shock:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi