Ciao a tutti...nuovissima di questo firum...ho letto tantissime cose utili percio' vi chiedo una cosa...
La mia nuova casa è formata da un ambiente unico soggiorno-cucina...con cucina lineare di 4 metri ed un soggiorno con camino ad angolo...Il camino è moderno con panca in travertino classico chiaro mentre la cucina vorrei cambiarla...il soggiorno è ancora vuoto.
Vorrei chiedervi questo: negli ambienti unici è indispensabile usare la stessa marca di arredamento quindi stessi legni sia per il mobile da sala che per la cucina?ci sono marche che fanno sia cucine che mobili soggiorno?la divisione della stanza è stata fatta con il divano rosso lungo 2,45 metri....poi è tutto aperto...Ps. se qualcuno è di Firenze e conosce arredamenti nei dintorni largo alle informazioni!:-)
anchio ho cucina-soggiorno uniti, opterò per utilizzare colori in linea di massima simili e con stili abbinati, ma non monomarca-monomodello (anche per ragioni di budget, sulla cucina ho voluto un buon prodotto, mentre per il mobile-tv non ho intenzione di spenderci migliaia di € visto che cmq è soggetto a diverso tipo di utilizzo e quindi meno usura)!
nel mio caso ci sarà il divano angolare, con difianco la finestra, a creare divisione tra i due locali.
girando tra siti di cucine ne ho visto + di uno dove propongono l'arredamento anche per zona soggiorno...quindi volendo si trova senza problemi una soluzione.
nel mio caso ci sarà il divano angolare, con difianco la finestra, a creare divisione tra i due locali.
girando tra siti di cucine ne ho visto + di uno dove propongono l'arredamento anche per zona soggiorno...quindi volendo si trova senza problemi una soluzione.
Indispensabile non è, però se vuoi fare tutto con la stessa linea e stessa finitura, ci sono molte aziende che fanno cucine che producono anche mobili per soggiorno della stessa linea delle cucine...
Io per esempio ho comprato la cucina della EffeQuattro e loro fanno anche i mobili per il living coordinati alla cucina.
Molto carina come cosa, comoda sicuramente perché quando hai trovato quella che ti piace prendi e ordini tutto, però rischi di fare un po' "effetto rivista"...
P.S. Io la cucina l'ho presa alla SG Arredamenti a Colle Val D'Elsa, non è lontano da Firenze...
Io per esempio ho comprato la cucina della EffeQuattro e loro fanno anche i mobili per il living coordinati alla cucina.
Molto carina come cosa, comoda sicuramente perché quando hai trovato quella che ti piace prendi e ordini tutto, però rischi di fare un po' "effetto rivista"...
P.S. Io la cucina l'ho presa alla SG Arredamenti a Colle Val D'Elsa, non è lontano da Firenze...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#