verochiaretta ha scritto:io al mio matrimonio ho scattato un sacco di foto![]()
![]()
mi sa che c'è una foto in cui ci sei tu, con in mano la macchina fotografica...ricordo bene, Chiaretta?
cmq sì, io pure (se mi dovessi sposare
Moderatore: Steve1973
verochiaretta ha scritto:io al mio matrimonio ho scattato un sacco di foto![]()
![]()
questo è vero. ma ogni contratto può essere modificato dai contraenti. Io il dvd l'ho voluto subito e in alta risoluzione, e non ho dovuto rompere neanche più di tanto le palline per averloGRIFONDORO ha scritto: il servizio fotografico è coperto dal diritto d'autore anche se sono foto tue e che hai pagato tu...quindi posso darti foto digitali in bassa risoluzione che tu non puoi stampare autonomamente! (almeno così me l'hanno spiegata..)
però dopo 3 anni te lo devono dare in alta risoluzione? è vero???chiaretta ha scritto:questo è vero. ma ogni contratto può essere modificato dai contraenti. Io il dvd l'ho voluto subito e in alta risoluzione, e non ho dovuto rompere neanche più di tanto le palline per averloGRIFONDORO ha scritto: il servizio fotografico è coperto dal diritto d'autore anche se sono foto tue e che hai pagato tu...quindi posso darti foto digitali in bassa risoluzione che tu non puoi stampare autonomamente! (almeno così me l'hanno spiegata..)![]()
per il fotografo avevamo girato tanto, perchè ci tenevo ad avere foto belle, ma senza spendere un capitale. Il fotografo che mi piaceva di + ci sarebbe venuto oltre 3000 euro e a malincuore l'ho scartato, con quelli che abbiamo scelto c'è stato subito feeling a pelle, abbiamo discusso la scelta delle foto da mettere sull'album via e-mail per risparmiare tempo, sono stati bravi e veloci e non abbiamo speso tantissimo, tutto considerato (1400 euro x servizio fotografico + album in pelle bianca con 100 foto + 2 dvd in alta risoluzione, dai quali ho stampato 150 foto x fare l'album della suocera)
contratto??!!! qui siamo campagnoli e non ho firmato nessun contratto...chiaretta ha scritto:spero di sì!! anche dopo 1 o 2... si tengono il dvd con alta risoluzione perchè così farai sviluppare le copie x parenti e invitati solo da loro, e possono guadagnare anche su questo. Sul contratto che hai firmato che c'è scritto? (se non c'è scritto niente sul termine per la consegna, puoi legittimamente chiedere il dvd al momento del saldo)

allora specificalo al fotografo, cmq dovrebbe esserci un consenso apposito da firmare perchè possa farsi pubblicità usando le vostre foto (anche per rispetto alla legge sulla privacy).ErinC ha scritto:sabato ne girerò un altro paio...a me stà cosa dei diritti non me l'ha detta nessuno...cmq non voglio le mie fato appese fuori dai negozi per pubblicità...la città è piccola e mi scoccia!
anche io pensavo di portarmi la digitale...voglio fare le foto del corteo dalla prima macchina!!!![]()
oggi G ha preso la nuova guida della lonely planet di australia.....
grandebetty_boop ha scritto: Domattina o stasera mi tocca arraffare di nascosto il costume di mr boop, spero di trovarlo!! Ho intenzione di non dirgli nulla fino all'arrivo alla SPA
betty_boop ha scritto: Io non ci sono mai stata, dovrò riparare prima o poi.