pulizia top granito nero spazzolato

Ciao a tutti, rieccomi sul forum dopo l'arrivo della mia bellissima (e super delicatissima!!!) cucina...

Con che prodotto e modalità va pulito il granito nero fiammato spazzolato? ho notato che persino l'acqua lascia striature più chiare, i montatori mi hanno detto che è colpa del calcare dell'acqua!!! Inizio a sentirmi male....e le ante senza maniglia e laccate bianco opaco non sono da meno quanto a capacità di mettere in bella mostra le ditate...leggevo che qualcuno le pulisce con un pò di cif e per la pulizia "a fondo" l'ho usato anch'io, ma cosa posso utilizzare per il quotidiano?

Grazie come sempre a tutti!

marmo, granito e pietra:
Pulire con acqua tiepida e sapone o detergente neutro
non abrasivo, risciacquare bene e asciugare con panno morbido
Prova così. :wink:
-leo-

misterleo ha scritto:marmo, granito e pietra:
-leo-
grazie mille :D

-leo-
Pure il quarzo? acqua calda e detersivo per i piatti va bene?
Immagine

simo76 ha scritto:
-leo-
Pure il quarzo? acqua calda e detersivo per i piatti va bene?
In linea di massima col quarzo nn hai grossi probblemi di pulizia,dipande dal tipo di quarzo e dal colore.
-leo-

MANUTENZIONE
OKITE® richiede davvero poca manutenzione. Per pulire OKITE® è in genere sufficiente utilizzare un panno umido. Per lo sporco superficiale i prodotti di pulizia quotidiana quali “Sapone di Marsiglia” sono efficaci. Lo sporco più ostinato può essere rimosso in breve tempo con una spugna abrasiva, senza comunque causare alcun danno al piano. Si consiglia di sciacquare accuratamente il piano OKITE® in modo da eliminare qualsiasi residuo che potrebbe diminuire la lucentezza del piano.
Per la rimozione delle macchie di grasso, cibo incrostato, pittura, smalto o altre sostanze, si suggerisce di sfregare delicatamente la parte interessata con una lama o una spatola. 
Lo sfregamento potrebbe lasciare un segno grigio metallico. Se ciò dovesse accadere, ripulire la zona con un panno ed uno dei detergenti consigliati. 
OKITE® inoltre resiste, nei normali limiti, al calore. Tuttavia è consigliato l’utilizzo di sottopentole..
Detergenti consigliati:
Sapone Marsiglia (Chaint clair) o Cif (liquido) per tutti i tipi di macchie;
Candeggina (ACE) per macchie ostinate (rossetti, smalto per unghie, mercurio cromo, inchiostro, lucido da scarpe in crema).
Viakal per rimuovere eventuali macchie di calcare.

Lo posto anche quì per per una maggior precisione.... spero di nn ripetermi troppo!

ciao,
posso chiederti come ti trovi con il top in granito nero?
ci sarà anche nella nostra cucina e mi sa che pure il pc sarà come il tuo
il lavello sarà in fragranite nero pure quello....
semaititrovo