Vorrei montare un ventilatore a pale con luce in cucina e stavo dando un'occhiata alle varie possibilità...ovviamente prediligo l'affidabilità e la funzionalità dell'oggetto, ma certo un minimo di design non mi dispiacerebbe

http://www.orieme.com/fmfiles/pagina_ca ... LEMENT.pdf
che avrebbe alcuni vantaggi (desgin semplice ma curato, scende poco dal soffitto, prezzo allineato con i vortice, anche le pale trasparenti non mi dispiacciono)...a questo punto mi chiedevo però:
- orieme produce macchine di qualità e affidabili?
- i 60W a disposizione per la luce ad incandescenza non sono tantissimi, posso utilizzare lampade a basso consumo ad es. da 15W che mi diano più luce? (credo di si...)
- considerata l'area da ventilare, 116 cm di diametro possono essere troppi? (ma è difficile trovare pale da 90 cm se non in ventilatori economici...)
- i 50 W di ptoenza del motore mi garantiscono una ventilazione sufficiente? (considerando l'area piccola e la non necessità di avere trombe d'aria in cucina direi di si.....anche se vedo però che gli italexport hanno tutti 75W di potenza...)
grazie in anticipo per ogni consiglio
