Non riesco a finire il bagno della zona giorno! uff! Altro problema.
i piastrellisti mi devono fare solo un semplice quadro Bisazza. Arriva in cantiere piastrellista (straniero) con capo piastrellista. Spiego cosa devono fare, i piastrellisti vedono il mosaico che devono posare (Bisazza Patroclo su carta) e dicono che per quel tipo di mosaico ci vuole colla della Bisazza allora chiamiamo il rivenditore e metto il telefono in vivavoce per far parlare il rivenditore con piastrellista. Il rivenditore dice che va bene colla bicomponente. In cantiere il piastrellista ha tre colle diverse (la normale, la rapid e la adesiva comprata per mettere mosaico su un pezzo del piatto doccia quindi buona per superfici lisce) Il piastrellista non sapeva quale delle tre colle usare allora io chiedo ma lo ha posato altre volte questo mosaico? e lui, si tante volte, fatto bagno a notaio di zona tutto così, a me insegnato posatore bisazza ora io mastro (in polacco) Ok. Procede. Giorno dopo viene per la boiacca e....crolla tutto! le tessere si staccavano dal muro una ad una!

Ora di chi è la responsabilità? Piastrellista accusa rivenditore che non gli ha fornito la colla adeguata. Il rivenditore accusa piastrellisti che se sanno fare il loro lavoro nemmeno dovrebbero chiedere che colla usare. Il mio fidanzato chiama il costruttore dicendo che noi non ripagheremo il materiale da buttare (2 scatole di mosaico) Allora si mettono in contatto rivenditore e costruttore per mettersi d'accordo e capire chi pagherà
Alla fine il mosaico lo ricompra il costruttore e si rifarà sul piastrellista.
Ora, secondo voi, posso fidarmi di nuovo di questo piastrellista? Stavamo pensando di chiamare un posatore Bisazza a nostre spese. Ma è giusto che ci tocca pagare anche l'extra di un piastrellista competente? Come mi devo comportare per non sbagliare e non rimetterci altri soldi dato che di questi errori ce ne sono stati tanti e stiamo pagando sempre extra? Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?