Stipetto olio/aceto

Ciao...
avrete anche voi uno spazio all'interno dei mobili della cucina dove tenete olio/aceto, immagino...

Anche voi avete lì il problema di "odore di cantina"??

Secondo me dipende dall'aceto... Giorni fa ho fatto una pulizia meticolosa di tutto il ripiano, e di tutte le bottiglie, ma l'odore si è ripresentato poco dopo...
Le bottiglie mi sembrano ben chiuse...

A voi capita?
Come risolvete?
Immagine

Secondo me invece è l'olio....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

arietina83 ha scritto:a me capita di piu dove tengo le spezie!
mamma mia....

Ed io tengo tutto allegramente insieme! Olio, sale, aceto e spezie e pure il pangrattato! :lol: Non mi disgusta, però quello sportello (sopra la cappa) quando viene aperto non si sa bene in quale paese del mondo si viene catapultati. :lol:
Immagine

menchy ha scritto:
arietina83 ha scritto:a me capita di piu dove tengo le spezie!
mamma mia....

Ed io tengo tutto allegramente insieme! Olio, sale, aceto e spezie e pure il pangrattato! :lol: Non mi disgusta, però quello sportello (sopra la cappa) quando viene aperto non si sa bene in quale paese del mondo si viene catapultati. :lol:
esattoooo è la stessa sensazione che dà a me!!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

io non sento nessuna puzza :?

però pulisco settimanalmente lo stipetto dove tengo olio, sale, zucchero, aceto, caffè ecc...

l'aceto di certo non puzza anzi si usa per togliere gli odori ad esempio nel frigo o nella lavastoviglie...

le gocce d'olio che cadono, invece irrancidiscono e possono puzzare....io sotto l'oliera tengo un piattino che cambio spesso e prima di riempirla ogni volta la lavo bene :wink:
Simona

io tengo tutto a portata di mano vicino al piano cottura, mentre le bottiglie di olio e aceto nella dispensa, però odori non ce ne sono...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

quando ho pulito epr bene però ho notato della muffetta intorno al collo delle bottiglie di aceto...

sotto l'oliera tengo anche io un piattino con della scotex che cambio spesso
Immagine

Sto sperimentando un barattolino di bicarbonato lasciato aperto (dovrebbe assorbire gli odori in modo naturale) con qualche goccia di olio essenziale (avevo solo la citronella)...
Vediamo...
Immagine