U o isola-help, cercasi rendering disperatamente pg 2!

Scrivo poco perché sono fuori, ma rapidamente, siccome sto diventando matta con il progetto della cucina che ormai devo tassativamente decidere vorrei un ultimo consiglio.

Attualmente stiamo lavorando su un progetto che prevede una parte lineare con lavello, a seguire una zona colonne, al centro isola con piano cottura. Se cercate indietro trovate tutte le piante e misure.
Non riesco a trovare una situazione ideale x l'angolo e x le colonne, trovo sempre qualcosa che non mi convince...
Quindi pensavo: potrebbe essere più funzionale abbandonare l'isola e mettere le colonne sulla parete in fondo e a seguire una composizione a U con il lavello al posto delle colonne e il pc su una penisola? Questo sempre x riutilizzare la mia cappa sospesa.

Help please...sono la persona più indecisa del pianeta!!!! :oops:
Ultima modifica di kiwina il 19/06/10 20:19, modificato 2 volte in totale.

Personalmente non amo molto le U, mentre le pensiole mi piacciono tanto. Il tuo problema è l'abbondanza :lol:
Hai un ambiente talmente ideale da attrezzare che è naturale trovarsi nel panico, visto che al contrario della maggior parte della gente comune, tu puoi praticamente scegliere qualsiasi soluzione. Per la cronaca la tua composizione attuale a me piace tantissimo, veramente di alto livello funzionale ed estetico. Vediamo se più tardi posso buttarti giù un progettino alternativo :wink:

Esatto!
Proprio così, solo con il piano cottura sulla penisola e il lavello dove qui è messo il pc.
E verrebbe un pò più ampia di così, con maggior spazio x muoversi all'interno.
Mi sembra migliore come soluzione, perché le colonne in fondo mi sembrano esteticamente più gradevoli che non a dx dell'ingresso.
Che ne dici?

Peppezi ha scritto:Personalmente non amo molto le U, mentre le pensiole mi piacciono tanto. Il tuo problema è l'abbondanza :lol:
Hai un ambiente talmente ideale da attrezzare che è naturale trovarsi nel panico, visto che al contrario della maggior parte della gente comune, tu puoi praticamente scegliere qualsiasi soluzione. Per la cronaca la tua composizione attuale a me piace tantissimo, veramente di alto livello funzionale ed estetico. Vediamo se più tardi posso buttarti giù un progettino alternativo :wink:
azz Peppe, hai proprio ragione! Io arrivo da un angolo cottura e tutto sto spazio non mi pare ancora vero, ma è più difficile di quanto sembrasse!
Non so se hai letto tutto il precedente topic, ma la dispensa angolare alla fine è stata "abortita" x la mancanza di attrezzature metalliche in Cesar. L'ultima idea prevedeva una base angolare, ma sono sempre meno convinta...mentre il pensiero di spostare le colonne sull'altra parete mi attira di più

kiwina ha scritto: azz Peppe, hai proprio ragione! Io arrivo da un angolo cottura e tutto sto spazio non mi pare ancora vero, ma è più difficile di quanto sembrasse!
Non so se hai letto tutto il precedente topic, ma la dispensa angolare alla fine è stata "abortita" x la mancanza di attrezzature metalliche in Cesar. L'ultima idea prevedeva una base angolare, ma sono sempre meno convinta...mentre il pensiero di spostare le colonne sull'altra parete mi attira di più
Credimi ti capisco. Ho avuto tempo fa un caso simile per una cliente che alla fine mi ha costretto a ben 11 progetti (e relativi preventivi) prima di riuscire a trovare la quadra tra estetica, funzionalità e prezzo (quest'ultimo mica tanto, ha speso quasi 25.000€ :D).
Non ho letto l'altro thread, mi sono fermato al rendering e sinceramente mi è proprio piaciuto. Clienti permettendo, vado a dare un'occhiata ;)

kiwina ha scritto:Esatto!
Proprio così, solo con il piano cottura sulla penisola e il lavello dove qui è messo il pc.
E verrebbe un pò più ampia di così, con maggior spazio x muoversi all'interno.
Mi sembra migliore come soluzione, perché le colonne in fondo mi sembrano esteticamente più gradevoli che non a dx dell'ingresso.
Che ne dici?
si puoi invariare..secondo me è una bella disposizione e se hai spazio puoi allargarla ancora di più...

calcola che in foto dovrebbero essere 360 solo sulla parete...

al centro almeno un metro di spazio x muoversi.. :P

le colonne le vedo meglio a destra...messe come nel tuo disegno sembrano togliere aria.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Grazie Light, vedo che la pensi esattamente come me.
Povera arredatrice, mi sa che le toccherà mettersi al lavoro un'ennesima volta... :oops:

Ciao Kiwina,

andrò un pò controcorrente ma non sono un amante delle isole.
Dal punto di vista estetico nulla da eccepire come dimostra il fatto che oramai quasi tutte le cucine in esposizione o nelle pubblicità sono proposte in questa versione, ma secondo me sono molto poco pratiche e rubano tantissimo spazio a parità di dimensioni e contenimento.
Certo tu questo problema lo avverti meno perche hai una cucina molto grande dove un isola entrerebbe con facilità.
C'è una cosa però che vorrei capire prima di proporti questa o quella soluzione. Ovvero che utilizzo tu vuoi fare della cucina? ci vuoi mangiare in 2 in 4 o mai perchè hai un tinello o una sala da pranzo affianco.
Ti faccio questa domanda perche nella disposizione da te postata hai questa isola con il bancone snack che divide il locale in due senza però risolvere a mio modo di vedere il problema della consumazione dei pasti senza parlare di quanto possa essere scomodo un piano cottura senza un muro o un vetro dietro.
Aspetto notizie poi provo a postarti qualcosa
un caro saluto

flesh

Ciao Flesh e grazie!
allora, il render riguarda unicamente la zona operativa, ovvero un solo lato della cucina che praticamente verrebbe idealmente divisa in due da isola o penisola; dall'altra parte infatti ci sarà l'area pranzo, dove mangeremo quotidianamente in 4, a volte in 6.
Mettere un tavolo in mezzo mi sembrava uno spreco di spazio e non avrei nemmeno saputo arredare la cucina (compresa la zona pranzo sono 30 mq), anche perché dal lato pranzo c'è la lavanderia ed è irregolare.
La soluzione isola o penisola x il pc la vorrei mantenere x poter conservare la mia attuale cappa sospesa.

scusami ancora io, oggi sono logorroico.

capisco che sia poco pratico perche abbastanza lontano dalla zona operativa ma le colonne non entrerebbero nella nicchia sulla sinistra della porta, magari spostando di 20 cm la porta verso destra?
Come detto sarebbero lontane da pc e lavello però sfrutteresti perfettamente la nicchia e avresti una U con tutto piano di lavoro immenso e un bel tavolo al centro.

Promesso che era l'ultima

ciao flesh

con una cucina di quelle dimensioni puoi davvero sbizzarrirti!!
se hai tanto spazio sembrerebbe quasi uno spreco non sfruttarlo per una bella isola e tutto l'impatto estetico che ha... ma dal livello pratico non so poi quanto comoda sarebbe

a me piacciono tantissimo anche le composizioni a U, e penso che diano anche + spazio contenitivo rispetto ad una penisola...e soprautto + praticità!

io inizialmente avrei voluto una penisola, poi l'ho scartata per una composizione cucina lineare + 3 colonne, che mi dava + comodità/funzionalitù e spazio contenitivo