Arredereste così come da rendering questo openspace o cambiereste qualcosa?
http://img96.ImageShack/img96/1487/qqqe.jpg
Io cambierei il divano appoggiato sulla parete che divide il bagno.
Sinceramente lo trovo un po' inutile visto che chi sarà seduto là non riesce a guardare la tv, no?
Io avrei due possibilità:
1- se vuoi altri posti a sedere oltre all'altro divano potresti mettere due poltroncine e crei così un'area conversazione
2- prendi un divano un po' più grande, o con chaise longue e nella parete che divide soggiorno con bagno potresti mettere una madia e delle mensole, così avresti un mobile in più.
Che ne pensi?
Sinceramente lo trovo un po' inutile visto che chi sarà seduto là non riesce a guardare la tv, no?
1- se vuoi altri posti a sedere oltre all'altro divano potresti mettere due poltroncine e crei così un'area conversazione
2- prendi un divano un po' più grande, o con chaise longue e nella parete che divide soggiorno con bagno potresti mettere una madia e delle mensole, così avresti un mobile in più.
Che ne pensi?
L'osservazione di Cyberlaura è giusta; io voterei anche per un divano ad angolo, o con chaise longue, o come ti pare, ma comunque uno solo invece che due separati per dare un po' più spazio anche al tavolo da pranzo...
Comunque mi sa che non è la sezione giusta...

Comunque mi sa che non è la sezione giusta...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#
L'idea delle poltroncine non mi dispiace... eccole nel rendering! (i rendering mi vengono piuttosto male... ahah, comunque è per "rendere" l'idea)cyberlaura ha scritto:Io cambierei il divano appoggiato sulla parete che divide il bagno.
Che ne pensi?
http://img199.ImageShack/img199/6866 ... kkkkkp.jpg
Magari dopo posto pure il risultato dell'armadio laterale al posto delle poltroncine...
Niente male la madia della prima foto. Sopra di essa, appesa al muro, metterei una mensola di design che avevo visto qualche mese fa su una rivista del settore, aveva una forma sinuosa ed era fatta apposta per ospitare dei libri... a questo punto mi limiterei a mettere un solo divano, magari a 2 posti con penisola. Il muro che divide il soggiorno del rendering dal bagno è di 3,30mt , l'angolo che fa il muro (lato ingresso zona notte) è di 80 cm. 4,20 è invece la larghezza di tutto l'ambiente, ma c'è poi da considerare la cucina col tavolo per mangiare. Comunque premetto che al piano di sopra vorrei realizzare un soggiorno di circa 30mq. con cucinino e bagno per un totale di circa 50mq. Quindi al piano di sotto a livello di salotto mi servirebbe solo un "appoggio" per quando si è in pochi amici e non si voglia andare a "sporcare" di sopra!cyberlaura ha scritto:Se ti piacciono, io metterei, sia con le poltrone, sia con la madia, delle mensole sul muro che confina con il bagno.
Quanto lungo è il muro vicino alle poltroncine?
Ho trovato qualche idea per le madie: