mi si è ristretta la penisola...

... :roll:
il progetto prevede una penisola a L con pc su un lato e lavello sull'altro, profonda 100 cm...ora causa spostamento muro dovuto a esigenze di forza maggiore la penisola diventa profonda 90 cm, non sarà poco? riusciremo a mangiare? non dico comodi, il tavolo l'abbiamo messo in soggiorno, ma pensavamo di restare in cucina quando facciamo colazione o mangiamo qlc di veloce.

Re: mi si è ristretta la penisola...

foujita ha scritto:... :roll:
il progetto prevede una penisola a L con pc su un lato e lavello sull'altro, profonda 100 cm...ora causa spostamento muro dovuto a esigenze di forza maggiore la penisola diventa profonda 90 cm, non sarà poco? riusciremo a mangiare? non dico comodi, il tavolo l'abbiamo messo in soggiorno, ma pensavamo di restare in cucina quando facciamo colazione o mangiamo qlc di veloce.
Tenendo conto che sia il lavello che il piano cottura hanno una profondità di circa 50cm togliendo altri 5cm di bordo top davanti agli stessi, ti rimane "utile" circa 35cm,onestamente mi sembra un pò pochino!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

di fatti vorrei capire...
questi 90 sono liberi o devi considerare quello che rimane mettendo gli eldom?

:roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Se sono 90 cm netti vanno bene per le tue esigenze ;)

100 era proprio comoda comoda... 8)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Re: mi si è ristretta la penisola...

cla56 ha scritto:
Tenendo conto che sia il lavello che il piano cottura hanno una profondità di circa 50cm togliendo altri 5cm di bordo top davanti agli stessi, ti rimane "utile" circa 35cm,onestamente mi sembra un pò pochino!
cla56
Concordo con cla56 anche se dipende molto da persona a persona valutare lo spazio rimanente sufficiente.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

:evil:
e no, nei 90 cm devono stare anche gli elettrodomestici...sono tornata ora dal cantiere e sono riuscita a venire a un compromesso...speriamo bene...
dovrei avere solo 60 cm in cui la profondità è di 90cm, proprio di fronte al lavello, poi tornerei al 100cm.

foujita ha scritto::evil:
e no, nei 90 cm devono stare anche gli elettrodomestici..
:shock: :o :shock: e allora sono pochissimi!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

foujita ha scritto::evil:
e no, nei 90 cm devono stare anche gli elettrodomestici...sono tornata ora dal cantiere e sono riuscita a venire a un compromesso...speriamo bene...
dovrei avere solo 60 cm in cui la profondità è di 90cm, proprio di fronte al lavello, poi tornerei al 100cm.
se son 90 con gli eldom allora sono proprio pochi...

nn ho capito il resto ...? :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"