Sauber Sonno Benefit (Sagomato) vs. Dorelan Shadow

Salve,

vorrei comprare un cuscino per cervicale e siccome, come qualcuno avrà notato nel mio primo thread, mi sto orientando verso un materasso della Dorelan, avevo pensato di restare sempre sulla stessa marca riguardo il guanciale in memory foam.

Ho letto buone opinioni riguardo lo Shadow! L'alternativa poco più costosa sarebbe il Balance ... anche se non mi é chiaro a cosa é dovuta la differenza di prezzo! :?

Poi avevo preso in considerazione Il Sauber Sonno Benefit sagomato, ovviamente tutt'altra tecnologia ...

... voi cosa ne pensate? Meglio Memory Foam o questo strano gel della Sauber?
Chi li ha provati entrambi, come si é trovato con l'uno e con l'altro?

Grazie a tutti in anticipo! :)

Il Balance e lo Shadow hanno la stessa forma, ma il materiale è diverso.
Lo Shadow è in Air gomma fresca e traspirante ma senza effetto memory, mentre il Balace è in myform memory air.
Costa di più, ma francamente è migliore il Balance.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

io ti consiglio di provarli in negozio, sono sicuro che saprai apprezzarne le differenze e scegliere quello che meglio si adatta al tuo collo e al tuo modo di dormire.
:wink:

iansolo ha scritto:io ti consiglio di provarli in negozio, sono sicuro che saprai apprezzarne le differenze e scegliere quello che meglio si adatta al tuo collo e al tuo modo di dormire.
:wink:
niente di più vero....
Nel cuscino non è detto che più spendendo meglio ci si trova ...... occhio poi ci rimani male

reputo il sauber il miglior cuscino che c'è in commercio.. altissima pastosità e strato in gel che mantiene una freschezza prolungata. unico neo? d'inverno è freddino... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie a tutti!
Si, infatti l'idea era quella di provarli ... solo che in zona non trovo un negozio che venda anche il Sauber! :cry:

In effetti avevo letto della maggiore freschezza del sauber e per questo mi stavo orientando più su questo!
Terji, ma per morbidezza e comodità, il sagomato, com'é? Equivalente ad un memory foam cervicale della dorelan? :?

NottiInBianco ha scritto:Grazie a tutti!
Si, infatti l'idea era quella di provarli ... solo che in zona non trovo un negozio che venda anche il Sauber! :cry:

In effetti avevo letto della maggiore freschezza del sauber e per questo mi stavo orientando più su questo!
Terji, ma per morbidezza e comodità, il sagomato, com'é? Equivalente ad un memory foam cervicale della dorelan? :?
il sauber lo troverai soltanto in farmacia... io credo di essere l'unico negozio di materassi in italia ad avercelo :wink:

non conosco i cuscini dorelan, non saprei paragonarli... però lo reputo personalmente migliore anche del guanciale tempur (che io adoro come azienda).

il guanciale risulta molto pesante, sostenuto ma cedevole e si autosagoma alla testa... uno spettacolo :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

NottiInBianco ha scritto:Grazie a tutti!

Ma cosi' diventi matto. Vai nei negozi della zona e vedi cosa ti propongono, avranno sicuramente degli ottimi cuscini, poi li provi e vedi come ti sembrano.

Il mio consiglio è un guanciale saponetta alto 12cm in centro, morbidino, in memory, ne trovi dai 25 ai 65 euro.
Il gel sul collo mi lascia invece perplesso, da evitare assolutamente l'inverno!

La forma a saponetta non fa proprio al caso mio :( ... ho già un guanciale della Permaflex modello nuvola e per altro alto 10cm!

Personalmente non mi é mai piaciuto essere costretto a scegliere in base all'offerta propostami dai rivenditori della zona, questo in generale per tutti gli acquisti che ho fatto finora!
Purtroppo sono pochi e troppo poco forniti! Solitamente acquisto il prodotto che voglio e non quello che trovo! Quindi la maggior parte delle volte mi rivolgo ad e-stores!

Ovviamente l'ideale sarebbe provare il prodotto, soprattutto in questo caso, ma ritorna la problematica di cui sopra! :cry: Quindi mi ritroverei ad acquistare una mezza schifezza come il materasso su cui dormo tutt'ora! :x