Nuovo appartamento e, quindi, nuova cucina (per fortuna/purtroppo)
Approfittando di un momento di calma ho cominciato a girare per negozi ed esposizioni e, naturalmente, la confusione è aumentata!
Al momento, indipendentemente dall'estetica (che comunque è molto importante) sto cercando di capire chi mi offre un prodotto valido sia sotto il punto della funzionalità sia sotto quello della "qualità" effettiva e percepita.
Non sto cercando una cucina con "effetti speciali" tipo serrande elettriche, motori vari, piani di lavoro che neppure alla NASA saprebbero che farsene, etc...più modestamente ne sto cercando una che, se mi permettete il paradosso, si faccia "dimenticare". C'è, funziona, si rovina poco e no dà problemi.
Ora, grazie alla lettura nel forum degli interventi degli "esperti" e degli utenti e all'esperienza empirica che mi sono fatto nelle mie peregrinazioni, ho deciso che la mia cucina dovrebbe essere bianca e in laminato multistrato, possibilmente Bulthaup o Valcucine (e forse Boffi). Questo fino a ieri, quando sono passato da un artigiano che fa cucine da 20 anni e mi ha proposto fusti e antine in legno multistrato, soluzioni semplici ma utili: cassetti al posto dello zoccolino, cassettoni e ante "su misura", belle soluzioni per l'illuminazione, aperture pensili con contrappesi nascosti e leggeri etc.
Cosa fareste voi? Scegliereste quella industriale o quella artigianale?
ps: scusate la lunghezza