che ne dite di questa idea?piantina e rendering

ciao ragazzi non ho avuto fortuna riesumando il vecchio post...ora riprovo sperando nuovamente nei vostri pareri e consigli.
sono arrivata ad una proposta di disposizione della cucina che in casa convince un po' tutti...ma non ho ancora avuto il vaglio di
esperti quindi... eccomi di nuovo qui. l'idea nasce rivisitando in parte il progetto di ada che ringrazio di cuore per la pazienza e gli utili consigli..

un ringraziamento speciale, inoltre, a sil...(sil... lo so il divanetto...lo so ...ma non ce l'ho fatta a rinunciare!!)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
cosa ne pensate? è una disposizione piacevole? comoda??
grazie a chiunque voglia dire la sua!

bella la zona lavoro messa nell'angolo, cosi si vede meno il disordine.
non mi piace molto la colonna forno dove l'hai messa, la metterei nella zona lavoro (forno sotto il pc), in modo da lasciare la zona davanti al tavolo con mobili "meno" da cucina.

temo che il frigo in quella posizione ti crei un "cunicolo" buio, capisco il tuo obiettivo (nascondere la zona operativa), ma il risultato lo puoi ottenere anche senza creare uno schermo alla luce... ad esempio con del vetro....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

avete subito centrato i miei desideri e i miei dubbi! :D :shock:
non mi piace molto la colonna forno dove l'hai messa, la metterei nella zona lavoro (forno sotto il pc), in modo da lasciare la zona davanti al tavolo con mobili "meno" da cucina.
si era pensato a questo proposito ad un eventuale sistema di forno nascosco da ante, perchè il forno sotto il pc proprio nn lo preferisco.. epoi ci sarebbe daincassare anche il microonde. che ne dici?
temo che il frigo in quella posizione ti crei un "cunicolo" buio, capisco il tuo obiettivo (nascondere la zona operativa), ma il risultato lo puoi ottenere anche senza creare uno schermo alla luce... ad esempio con del vetro....
la posizione del frigo è quella più problemtica. sebbene non si evinca dal disegno (perchè nn lo so fare :shock: ) il soffitto della zona operativa si abbassa gradualmente (la mia è una mansarda) e il frigo si potrebbe mettere o sulla parete dove ho posizionato i fuochi o dove ho messo il forno, in quest'ultimo caso nn sarebbe troppo lontano il frigo dalla zona operativa?
PS: mi speighi meglio la questio del vetro?

grazie :D

hai una pianta con le misure ??
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

certo..ma la questione sono le altezze. nella zona operativa, a rdosso del pc l'altezza è di 2.40, mentre è appena 2 metri al limite con la porta della lavanderia.

ecco la piantina:
Immagine

ma vicino alla colonna forno c'è il frigo? e com'è girato? con la porta che si apre verso la lavanderia? non si vede il retro del frigo se è in quella posizione?
Immagine
Immagine

Ciao :P Il p.c. ad angolo come lo vedi? Il forno per forza in colonna ? come vedi il frigo al posto della colonna forno.!

allora...

Il forno per forza in colonna ? come vedi il frigo al posto della colonna forno.!

preferirei non rinunciare alla colonna forno...pensavo di istallare anche il microonde chenon amo vedere girare tra mensole della cucina.per quel che riguarda il frigo...secondo te non ètroppo lontano dalla zona operativA?

vicino alla colonna forno c'è il frigo? e com'è girato? con la porta che si apre verso la lavanderia? non si vede il retro del frigo se è in quella posizione?

teoricamente si, ma noi avevamo pensato ad una fiancata come se fosse una finta porta quindi si confonderebbe con le altre colonne della dispensa.

ummm mi sa che qualkosa non va eh??? :? :( [/quote]

molto interessante :) nel tuo fantastico render il frigo lo hai lasciato dove l'ho messo io?
il problema secondo te è il forno che si vede nella zona verso il tavolo?

grazie grazie

pensavo a una cosa così...

armadio con ante complanari che contiene frigo, forno, micro, dispensa...
il vtero lo puoi fare più o meno schermante... a tuo gusto...

Immagine

P.S. se poi Misterleo ridimensiona l'immagine o la rende una miniatura cliccabile riusciamo a rileggere normalmente la discussione...
Ultima modifica di ccd il 19/06/10 23:04, modificato 1 volta in totale.

aliena ha scritto:molto interessante :) nel tuo fantastico render il frigo lo hai lasciato dove l'ho messo io?
il problema secondo te è il forno che si vede nella zona verso il tavolo?

grazie grazie
Il render che ho usato è di una cucina che ho venduto un pò di tempo fà, le misure sono molto simili alle tue.Il frigo si vede nel lato "diciamo" della libreria.

ccd ha scritto:pensavo a una cosa così...

Immagine

P.S. se poi Misterleo ridimensiona l'immagine o la rende una miniatura cliccabile riusciamo a rileggere normalmente la discussione...
SRY. Come si fà

misterleo ha scritto: SRY. Come si fà
usa imageshack per caricare l'immagine, poi copi il testo della casella "forum - miniatura cliccabile" (più o meno dice così)...