*Francy* ha scritto:
francypier ha scritto: Quindi cara Francy stai attenta a chi ti vende fumo negli occhi xchè' io l'ho provato sulla mia pelle e non è assolutamente piacevole. Specifico che cla56 l'ho conosciuto x avere un'opinione su come sistemare i danni della mia valcucine e non l'ha realizzata lui purtroppo...
ti rispondo dicendoti che come vedi sto scambiando opinioni con cla abbastanza tranquillamente, se bastano questi toni a sconvolgervi direi che siete delicatucci rispetto alle mie altre frequentazioni virtuali.

cmq sono abbastanza oculata secondo me

senno' non starei qui a spappolarvi i cosidetti da qualche mese, sperando in un miracolo della moltiplicazione dei metri quadri della mia cucina.

(e poi diciamocelo, sono rimasta un po' delusa dal fatto che l'arredatrice valcucine è l'unica che non ha elaborato minimamente il nostro protoprogetto, ha semplicemente tradotto in cifre il nostro disegno)
Non essendoci tono e comunicazione non verbale è facile non capirsi. :lol:
Rimane il fatto che potevi utilizzare il tuo vecchio 3d. :wink:

Noi abbiamo deciso di mettere la lavatrice (non avremo l'asciugatrice) in una nicchia del corridoio visto che abbiamo il bagno dall'altra parte della nicchia. Non la teniamo nel bagnetto di servizio perchè il locale è molto piccolo e avremmo dovuto incastrare la lavatrice avendo poco spazio per lavorare. Con l'idea che ci è venuta in mente abbiamo tutto il corridoio... :lol:

Non comoscendo la posizione degli attacchi mi verrebbe da pensare ad una soluzione ad L:
Immagine
Nella prima colonna ci metti lavatrice e asciugatrice e poi "cucina normale".
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

*Francy* ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
bayeen ha scritto: c'è una precisa regola della netiquette: non si spiattellano i messaggi privati in pubblico :roll:
non lo sapevo ma lo immaginavo. E' evidente che il gusto di poter screditare era molto forte. Classico esempio di cliente da cui stare lontani, se possibile.
nte preoccupà che è reciproco :lol:
non mi auspicavo diversamente, anzi ce speravo...............salutamo dottò.....

:lol: :lol: in questi 2 threads la coppia lavatrice non da incasso + asciugatrice non da incasso è man mano diventata una sola macchina lavasciuga, una lavastoviglie ..... :lol: :lol:

Se non si tengono ben presenti le precise specifiche tecniche delle due macchine che Francy giustamente non vuole cambiare (sarebbe assurdo sbarazzarsi di quell' asciugatrice, finora non ne esiste una da incasso con pari caratteristiche, nemmeno di miele) si rischia di fornire delle soluzioni tecnicamente impraticabili

Soloxte la tua idea è tecnicamente proponibile a patto che che :

1) Francy compri una lavatrice AEG e l' elemento di congiunzione per le due macchine, altrimenti con due macchine di marca diversa bisogna realizzare un ripiano autoportante (= non appoggiato alla lavatrice) in grado di sopportare un peso di circa 60 Kg, sul quale va messa l' asciugatrice

2) le due macchine vengano messe in una nicchia larga 60,5 e alta 170 cm lasciata libera nella colonna centrale : a sinistra dove dici tu non puoi metterle ... come fai a vincolare la spalletta, vorrai mica avvitarla sulla lamiera delle macchine ??? :shock:

1) Si tolleri il fatto che la lavatrice e l' asciugatrice rimarranno a vista. Non possono funzionare correttamente chiuse dentro una colonna, anche se questa è più profonda di 60 cm. Accettabile in una cucina bianca, un pugno in un occhio per qualsiasi altra finitura

Piuttosto Francy hai provato a postare la piantina del bagno-ex lavanderia per vedere se si può trovare una soluzione alternativa per la colonna bucato ?

extrasuperautomatic ha scritto::lol: :lol: in questi 2 threads la coppia lavatrice non da incasso + asciugatrice non da incasso è man mano diventata una sola macchina lavasciuga, una lavastoviglie ..... :lol: :lol:

Se non si tengono ben presenti le precise specifiche tecniche delle due macchine che Francy giustamente non vuole cambiare (sarebbe assurdo sbarazzarsi di quell' asciugatrice, finora non ne esiste una da incasso con pari caratteristiche, nemmeno di miele) si rischia di fornire delle soluzioni tecnicamente impraticabili

Soloxte la tua idea è tecnicamente proponibile a patto che che :

1) Francy compri una lavatrice AEG e l' elemento di congiunzione per le due macchine, altrimenti con due macchine di marca diversa bisogna realizzare un ripiano autoportante (= non appoggiato alla lavatrice) in grado di sopportare un peso di circa 60 Kg, sul quale va messa l' asciugatrice

2) le due macchine vengano messe in una nicchia larga 60,5 e alta 170 cm lasciata libera nella colonna centrale : a sinistra dove dici tu non puoi metterle ... come fai a vincolare la spalletta, vorrai mica avvitarla sulla lamiera delle macchine ??? :shock:

1) Si tolleri il fatto che la lavatrice e l' asciugatrice rimarranno a vista. Non possono funzionare correttamente chiuse dentro una colonna, anche se questa è più profonda di 60 cm. Accettabile in una cucina bianca, un pugno in un occhio per qualsiasi altra finitura

Piuttosto Francy hai provato a postare la piantina del bagno-ex lavanderia per vedere se si può trovare una soluzione alternativa per la colonna bucato ?
La cosa interessa anche me: io vorrei mettere la lavatrice in una nicchia in corridoio che verrà chiusa con una armadiatura, vedi la nicchia qui con l'abbozzo di lavatrice:
Immagine
La nicchia è profonda 60cm, qualche cm in più lo si potrebbe rubare con l'eventuale struttura per le ante.
Da quello che scrivi non potrei chiudere la lavatrice lì dentro giusto?
Nel caso della nostra amica fare due colonne larghe 70 (una per la lavatrice e una per l'asciugatrice) con una serrandina da lasciare aperta durante il funzionamento degli eldom potrebbe risolvere il problema?
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

soloxte ha scritto:
La cosa interessa anche me: io vorrei mettere la lavatrice in una nicchia in corridoio che verrà chiusa con una armadiatura, vedi la nicchia qui con l'abbozzo di lavatrice:
Immagine
La nicchia è profonda 60cm, qualche cm in più lo si potrebbe rubare con l'eventuale struttura per le ante.
Da quello che scrivi non potrei chiudere la lavatrice lì dentro giusto?
Nel caso della nostra amica fare due colonne larghe 70 (una per la lavatrice e una per l'asciugatrice) con una serrandina da lasciare aperta durante il funzionamento degli eldom potrebbe risolvere il problema?
soloxte, ma la lavatrice l'avete già? perchè 60cm mi sembrano pochi (o meglio, ci sta giusta giusta la lavartrice -se di spessore standard- e sporge un pelino l'oblò.. a me hanno calcolato 72cm di spessore per la colonna che dovrebbe contenere la lavatrice in cucina (ebbene sì anche io ho la lavatrice freestanding che voglio non mettere più in bagno).
Immagine
Immagine

La soluzione da mè proposta a suo tempo era questa:da sx,colonna frigo, -mezza colonna forno con sotto l'asciugatrice (libera) a seguire colonna angolare dispensa 125x65(prof.).Sulla parete di fondo lavatrice, base lavello da 45 con lavastoviglie a dx,angolo a perdere(dove c'è il cavedio),base da 90 con cassetto e cestoni prima della porta finestra!Per nascondere l'asciugatrice,avendo le colonne prof.65,si può pensare di mettergli un'anta davanti con apertura sx(le cerniere saranno fissate ad un listello )a dx la battuta della stessa anta avverrà su un'altro listello a sua volta fissato sul fianco della colonna angolare. In tutto questo non c'è niente di sù misura,risponde sicuramente al budget che "francy" si era prefissata (12.000 EU ,ma sono convinto anche meno!) e a mia opinione, anche il risultato estetico sarà apprezzabile!

Buona domenica a tutti
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

*Francy* ha scritto:
francypier ha scritto: Quindi cara Francy stai attenta a chi ti vende fumo negli occhi xchè' io l'ho provato sulla mia pelle e non è assolutamente piacevole. Specifico che cla56 l'ho conosciuto x avere un'opinione su come sistemare i danni della mia valcucine e non l'ha realizzata lui purtroppo...
ti rispondo dicendoti che come vedi sto scambiando opinioni con cla abbastanza tranquillamente, se bastano questi toni a sconvolgervi direi che siete delicatucci rispetto alle mie altre frequentazioni virtuali.

cmq sono abbastanza oculata secondo me

senno' non starei qui a spappolarvi i cosidetti da qualche mese, sperando in un miracolo della moltiplicazione dei metri quadri della mia cucina.

Ma figurati... nessuna delicatezza di stomaco... È solo che quando si incontrano persone serie è giusto non sminuirle e anzi dare il giusto peso ai consigli che ci danno. Il tuo topic è sembrato un pò a tutti troppo diretto verso cla56 che devo dirti la verità è una persona veramente tranquilla e obbiettiva, cerca sempre le soluzioni migliori nella maniera più semplice possibile senza stare ad inventare troppi artifici che con il tempo potrebbero risultare poco funzionali. In ogni modo se la tua venditrice valcucine ti è sembrata superficiale e sei orientata verso questa marca cambia negozio xchè' la vera anima della cucina ( oltre alla qualità del prodotto che rimane indiscutibile) è il progetto ed il montaggio senza i quali tutti i soldi spesi sono soldi buttati. Il consiglio che ti do è di cercare la soluzione più lineare che puoi, studiati gli ingombri magari con delle sagome di cartone se proprio non puoi fare a meno della penisola, in modo da capire quanto spazio hai x muoverti. Specifico che il mio tono nei tuoi confronti non è polemico anzi anche xchè' non piace fare interventi tanto per criticare ma per dar consigli in base alla mia esperienza. Un saluto

(e poi diciamocelo, sono rimasta un po' delusa dal fatto che l'arredatrice valcucine è l'unica che non ha elaborato minimamente il nostro protoprogetto, ha semplicemente tradotto in cifre il nostro disegno)

soloxte ha scritto: Non essendoci tono e comunicazione non verbale è facile non capirsi. :lol:
Rimane il fatto che potevi utilizzare il tuo vecchio 3d. :wink:

Noi abbiamo deciso di mettere la lavatrice (non avremo l'asciugatrice) in una nicchia del corridoio visto che abbiamo il bagno dall'altra parte della nicchia. Non la teniamo nel bagnetto di servizio perchè il locale è molto piccolo e avremmo dovuto incastrare la lavatrice avendo poco spazio per lavorare. Con l'idea che ci è venuta in mente abbiamo tutto il corridoio... :lol:

Non comoscendo la posizione degli attacchi mi verrebbe da pensare ad una soluzione ad L:
Immagine
Nella prima colonna ci metti lavatrice e asciugatrice e poi "cucina normale".
grazie del suggerimento soloxte
purtroppo ci hanno sconsigliato di arrivare così vicino alla porta con le colonne profonde 70 perchè all'ingresso ci sarebbe questo fianco enorme che soffocherebbe un po' il tutto.

cmq grazie per il tuo rendering :D
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

extrasuperautomatic ha scritto: Piuttosto Francy hai provato a postare la piantina del bagno-ex lavanderia per vedere se si può trovare una soluzione alternativa per la colonna bucato ?
tutta per te extra

questo sarebbe il rendering con la colonna lavatr+asciug
Immagine
e questo il risultato in pianta
Immagine
ovviamente così perderei il lavabo e poi per sciacquare due stracci o qualcosa da lavare a mano sarebbe veramente una tragedia

cla56 ha scritto:La soluzione da mè proposta a suo tempo era questa:da sx,colonna frigo, -mezza colonna forno con sotto l'asciugatrice (libera) a seguire colonna angolare dispensa 125x65(prof.).Sulla parete di fondo lavatrice, base lavello da 45 con lavastoviglie a dx,angolo a perdere(dove c'è il cavedio),base da 90 con cassetto e cestoni prima della porta finestra!Per nascondere l'asciugatrice,avendo le colonne prof.65,si può pensare di mettergli un'anta davanti con apertura sx(le cerniere saranno fissate ad un listello )a dx la battuta della stessa anta avverrà su un'altro listello a sua volta fissato sul fianco della colonna angolare. In tutto questo non c'è niente di sù misura,risponde sicuramente al budget che "francy" si era prefissata (12.000 EU ,ma sono convinto anche meno!) e a mia opinione, anche il risultato estetico sarà apprezzabile!

Buona domenica a tutti
cla56
ma quindi sia la colonna forno+asciug che quella dispensa sarebbero "mezze"?

se dai un'occhiata all'altro 3d che c'è in prima pagina troverai qualche soluzione che mi hanno dato i rivenditori dai quali sono stata, quella di gatto forse è la piu' fattibile.

sunset ha scritto:soloxte, ma la lavatrice l'avete già? perchè 60cm mi sembrano pochi (o meglio, ci sta giusta giusta la lavartrice -se di spessore standard- e sporge un pelino l'oblò.. a me hanno calcolato 72cm di spessore per la colonna che dovrebbe contenere la lavatrice in cucina (ebbene sì anche io ho la lavatrice freestanding che voglio non mettere più in bagno).
No la lavatrice non l'abbiamo ancora, si pensava ad una lavatrice ad ingombro ridotto. Ieri la mia lei sembrava voler rinunciare al doccione e al bidet nel bagnetto e metterci dentro una lavatrice con carica dall'alto: io penso che sia uno spreco di spazio. Vedremo, comunque la tua profondità è compresa di anta? Al limite 10 cm li recuperiamo con un eventuale telaio per la chiusura della nicchia.

*Francy* ha scritto:
cla56 ha scritto:La soluzione da mè proposta a suo tempo era questa:da sx,colonna frigo, -mezza colonna forno con sotto l'asciugatrice (libera) a seguire colonna angolare dispensa 125x65(prof.).Sulla parete di fondo lavatrice, base lavello da 45 con lavastoviglie a dx,angolo a perdere(dove c'è il cavedio),base da 90 con cassetto e cestoni prima della porta finestra!Per nascondere l'asciugatrice,avendo le colonne prof.65,si può pensare di mettergli un'anta davanti con apertura sx(le cerniere saranno fissate ad un listello )a dx la battuta della stessa anta avverrà su un'altro listello a sua volta fissato sul fianco della colonna angolare. In tutto questo non c'è niente di sù misura,risponde sicuramente al budget che "francy" si era prefissata (12.000 EU ,ma sono convinto anche meno!) e a mia opinione, anche il risultato estetico sarà apprezzabile!

Buona domenica a tutti
cla56

se dai un'occhiata all'altro 3d che c'è in prima pagina troverai qualche soluzione che mi hanno dato i rivenditori dai quali sono stata, quella di gatto forse è la piu' fattibile.
NO!!!Asciugatrice a terra ,mezza colonna h.120 con vano forno e contenitore nella parte alta!La colonna dispensa é intera cioè standard.
Vatti a vedere sull'altro "tuo" topic l'ultima soluzione,la trovo ancora più "interessante"
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

soloxte ha scritto:
sunset ha scritto:soloxte, ma la lavatrice l'avete già? perchè 60cm mi sembrano pochi (o meglio, ci sta giusta giusta la lavartrice -se di spessore standard- e sporge un pelino l'oblò.. a me hanno calcolato 72cm di spessore per la colonna che dovrebbe contenere la lavatrice in cucina (ebbene sì anche io ho la lavatrice freestanding che voglio non mettere più in bagno).
No la lavatrice non l'abbiamo ancora, si pensava ad una lavatrice ad ingombro ridotto. Ieri la mia lei sembrava voler rinunciare al doccione e al bidet nel bagnetto e metterci dentro una lavatrice con carica dall'alto: io penso che sia uno spreco di spazio. Vedremo, comunque la tua profondità è compresa di anta? Al limite 10 cm li recuperiamo con un eventuale telaio per la chiusura della nicchia.
sono d'accordo con sunset. La lavatrice ad ingombro minimo non tiene conto forse di esigenze future di crescita familiare. Nel senso che io dopo 11 anni di matrimonio e due figli mi trovo a sperare che la mia lavatrice candy da 5 kg mi abbandoni per comprarmene una con minimo 8 kg di portata.

il doccione puo' essere ridotto? è l'unico bagno?

al bidet non si rinuncia se questo è l'unico bagno. Il bidet è un segno di civiltà!

cla56 ha scritto:
*Francy* ha scritto:

Buona domenica a tutti
cla56

NO!!!Asciugatrice a terra ,mezza colonna h.120 con vano forno e contenitore nella parte alta!La colonna dispensa é intera cioè standard.
Vatti a vedere sull'altro "tuo" topic l'ultima soluzione,la trovo ancora più "interessante"
cla56
cla grazie veramente :D