Bella!! un bel progetto davvero!! molto funzionale!
e che bella la cucina..almeno esteticamente..non conosco questa ditta come cucine..
belli anche i colori..anche se anch'io sono pro-gola!! :lol:

soloxte ha scritto:
Ottimi ragionamenti, mi piace la tua cucina, i colori li trovo un po' scuri ma sono gusti. Comunque più o meno avremo le stesse linee guida, pochi fronzoli e molta sostanza.
Non ho letto tutto il 3d, come mai la scelta del frigorifero a libera installazione?
:wink: :wink: :wink:
la scelta del frigorifero è + che altro per la capienza... e xk inizialmente sarebbe dovuto finire in una posizione diversa (cosa non + possibile a causa di una finestra spostata per altri motivi) non rubando spazio alla parete della cucina...

frozenlady ha scritto:
soloxte ha scritto:
Ottimi ragionamenti, mi piace la tua cucina, i colori li trovo un po' scuri ma sono gusti. Comunque più o meno avremo le stesse linee guida, pochi fronzoli e molta sostanza.
Non ho letto tutto il 3d, come mai la scelta del frigorifero a libera installazione?
la scelta del frigorifero è + che altro per la capienza... e xk inizialmente sarebbe dovuto finire in una posizione diversa (cosa non + possibile a causa di una finestra spostata per altri motivi) non rubando spazio alla parete della cucina...
Capito!
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: progetto cucina definitivo

girasole83 ha scritto:che bella!!!!!!!!!!!!!
io però avrei preferito l'apertura a gola, ma è stupenda, la nostra sarà molto simile con gli stessi colori ma avrà la penisola! :oops:
x curiosità, sempre se vuoi dirmelo.. quanto ti hanno chiesto???
intorno agli 8000, frigorifero escluso, tavolo+6sedie compresi, elettrodomestici rex/whirpool (ancora da definire in definitivo, ma già quantificati +o- come prezzi)

il tavolo è simile a questo, ma in larice grogio anzichè vetro:
Immagine
le sedie avranno struttura in metallo "a listelli rettangolari" e seduta larice grigio

Gli elementi da 90 a due ante visivamente hanno l'impatto di 45 cm. A mio avviso hai troppi elementi stretti di larghezza. Prova a riformularla con elementi più grandi.L'estetica ne guadagna molto- Il frigo a libera istallazione lo metterei vicino agli armadi
Occhio alla distanza fuochi cappa visto che hai pensili alti deve essere minimo 60 o 65 cm ( non ricordo) per avere la garanzia della cappa
frozenlady ha scritto:che ve ne pare?

Parete cucina:
Immagine
sono tutte basi da 60 e 90, con sotto zoccolo d'acciaio da 15
top 6cm
altezza pensili 96cm

Parete colonne:
Immagine
60 + dispensa estraibile da 45 + 60

Piantina cucina:
Immagine
Progetto in pianta:
Immagine

Solaria ha scritto:Gli elementi da 90 a due ante visivamente hanno l'impatto di 45 cm. A mio avviso hai troppi elementi stretti di larghezza. Prova a riformularla con elementi più grandi.L'estetica ne guadagna molto- Il frigo a libera istallazione lo metterei vicino agli armadi
Occhio alla distanza fuochi cappa visto che hai pensili alti deve essere minimo 60 o 65 cm ( non ricordo) per avere la garanzia della cappa
il frigo vicino alle colonne non ci sta...

l'unico pezzo che verrebbe "antine da 45" è il sottolavello. avevo pensato a mettere 2 cestoni da 90 anzichè le 2 antine, ma, utilizzando quello spazio per la pattumiera, se mettevo dei cestoni ci potevo infilare solo mini-pattumiere (e noi produciamo montagne di rifiuti!).

si per la distanza fuochi-cappa il mobiliere ci ha già detto di considerare almeno i 60...ma per le altezze non abbiamo problemi

Sto parlando di estetica e di fare qualche compromesso altrimenti il risultato della tua cucina sarà molto distante dalle foto della Doimo che hai postato :!: :!:
Le cucine moderne con elementi da 45 non mi piacciono. Chiaramente devi mettere i cestoni sotto il lavello, o vedere se puoi mettere elementi da 60 che sono meglio dei 45 .
Il frigoa libera istallazione li proprio non mi piace. Al posto del frigo metterei una colonna dispensa ed il frigo dalla parte degli armadi chiaramente ridimensionando gli altri armadi in base allo spazio che hai a disposizione.
Ultima modifica di Solaria il 20/06/10 16:21, modificato 1 volta in totale.

bello frozen!

concorco per il discorso rifiuti, i cestoni sotto lavello sono belli eh per carità ma non tengono in considerazione che chi ha come noi il ritiro dei rifiuti porta a porta, magari deve tenere la pattumiera della plastica dal venerdì al martedì e si riempie in maniera scandalosa, certo non è possibile metterne una in un cestone da 90 alto 30/40 cm.
stesso dicasi per l'RSU.

forse potresti pensare a pensili piu' lunghi nella parte superiore della cucina. :D
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Solaria ha scritto:Sto parlando di estetica e di fare qualche compromesso altrimenti il risultato della tua cucina sarà molto distante dalle foto della Doimo che hai postato :!: :!:
Le cucine moderne con elementi da 45 non mi piacciono. Chiaramente devi mettere i cestoni sotto il lavello, o vedere se puoi mettere elementi da 60 che sono meglio dei 45 .
Il frigoa libera istallazione li proprio non mi piace. Al posto del frigo metterei una colonna dispensa ed il frigo dalla parte degli armadi chiaramente ridimensionando gli altri armadi in base allo spazio che hai a disposizione.
se devo rinunciare alla comodità per un po' di estetica in +, preferisco rinunciare a quel filo di estetica e non dovermi poi trovare male nell'utilizzo...
la cucina l'ho studiata prima di tutto per funzionalità

la cucina io l'ho scelta dall'esposizione dell'arredatore, in cui era montata una semplicissima composizione lineare, e anche cosi faceva il suo bell'impatto (almeno a noi è piaciuta subito)!

se seguivo solo l'estetica avrei fatto una cucina con gole, con le basi tutte a cestoni da 90, ed i pensili alti 60...ma sapendo come utilizzo io la cucina, sarebbe stata una soluzione che poi avrei trovato poco pratica e con gli spazi sfruttati male...