e che bella la cucina..almeno esteticamente..non conosco questa ditta come cucine..
belli anche i colori..anche se anch'io sono pro-gola!!
Moderatore: Steve1973
la scelta del frigorifero è + che altro per la capienza... e xk inizialmente sarebbe dovuto finire in una posizione diversa (cosa non + possibile a causa di una finestra spostata per altri motivi) non rubando spazio alla parete della cucina...soloxte ha scritto:
Ottimi ragionamenti, mi piace la tua cucina, i colori li trovo un po' scuri ma sono gusti. Comunque più o meno avremo le stesse linee guida, pochi fronzoli e molta sostanza.
Non ho letto tutto il 3d, come mai la scelta del frigorifero a libera installazione?
![]()
![]()
Capito!frozenlady ha scritto:la scelta del frigorifero è + che altro per la capienza... e xk inizialmente sarebbe dovuto finire in una posizione diversa (cosa non + possibile a causa di una finestra spostata per altri motivi) non rubando spazio alla parete della cucina...soloxte ha scritto:
Ottimi ragionamenti, mi piace la tua cucina, i colori li trovo un po' scuri ma sono gusti. Comunque più o meno avremo le stesse linee guida, pochi fronzoli e molta sostanza.
Non ho letto tutto il 3d, come mai la scelta del frigorifero a libera installazione?
![]()
![]()
intorno agli 8000, frigorifero escluso, tavolo+6sedie compresi, elettrodomestici rex/whirpool (ancora da definire in definitivo, ma già quantificati +o- come prezzi)girasole83 ha scritto:che bella!!!!!!!!!!!!!
io però avrei preferito l'apertura a gola, ma è stupenda, la nostra sarà molto simile con gli stessi colori ma avrà la penisola!![]()
x curiosità, sempre se vuoi dirmelo.. quanto ti hanno chiesto???

frozenlady ha scritto:che ve ne pare?
Parete cucina:sono tutte basi da 60 e 90, con sotto zoccolo d'acciaio da 15
top 6cm
altezza pensili 96cm
Parete colonne:60 + dispensa estraibile da 45 + 60
Piantina cucina:Progetto in pianta:
il frigo vicino alle colonne non ci sta...Solaria ha scritto:Gli elementi da 90 a due ante visivamente hanno l'impatto di 45 cm. A mio avviso hai troppi elementi stretti di larghezza. Prova a riformularla con elementi più grandi.L'estetica ne guadagna molto- Il frigo a libera istallazione lo metterei vicino agli armadi
Occhio alla distanza fuochi cappa visto che hai pensili alti deve essere minimo 60 o 65 cm ( non ricordo) per avere la garanzia della cappa
se devo rinunciare alla comodità per un po' di estetica in +, preferisco rinunciare a quel filo di estetica e non dovermi poi trovare male nell'utilizzo...Solaria ha scritto:Sto parlando di estetica e di fare qualche compromesso altrimenti il risultato della tua cucina sarà molto distante dalle foto della Doimo che hai postato![]()
![]()
Le cucine moderne con elementi da 45 non mi piacciono. Chiaramente devi mettere i cestoni sotto il lavello, o vedere se puoi mettere elementi da 60 che sono meglio dei 45 .
Il frigoa libera istallazione li proprio non mi piace. Al posto del frigo metterei una colonna dispensa ed il frigo dalla parte degli armadi chiaramente ridimensionando gli altri armadi in base allo spazio che hai a disposizione.