Grazie ragazze!
Effettivamente la possibilità di seguire direttamente i lavori dà grandi vantaggi e consente di avere mano libera. Però vi dirò onestamente che... pensavo fosse più facile. E' vero che abbiamo un pò di esperienza nel costruire le case, però un conto e fare un progetto "standard" e un altro è fare un qualcosa di completamente personalizzato. Anche così credo che già ora se potessi tornare indietro qualcosa lo cambierei...
Praticamente bisogna gia immaginare la casa completamente finita e arredata nei minimi dettagli perchè altrimenti ogni piccola cosa può cambiare. E dove metti il l'arredamento per sistemare le prese, e la cucina come è disposta per gli sfiati, idem i bagni, che soglia vuoi mettere altrimenti non possono fare il cappotto esterno, e il telaio de la porta se a scomparsa, tradizionale o filo muro....

Insomma c'è da impazzire... però ci si diverte

!
@ Zawa Provincia di Roma (sud). I finestroni... saranno croce (mi aspetto una "botta" micidiale dal serramentista) e delizia!
@ Alis ti dirò che anche io non sono un cuor di leone, ma nonostante tutto non amo le inferriate (e credo anche che siano inutili se non a fare un pò di rumore). Meglio un buon allarme. Però per come sono fatto io non vivrei in centro. La pace che c'è in quel posto è favolosa. Cmq considera che a un centinaio di metri ci sono un gruppo di ville e in 5 min sono in centro!
P.s. Fra un paio di settimane finiscono di montare il tetto. Appena posso vi metto le foto del salone, che è la parte principale della casa.