Ciao a tutti.
Nella mia futura casetta, avrò un bagno degli ospiti di queste dimensioni:
270 x 115 cm.
Non ci sono finestre ed ho la porta nel lato corto (quello da 115cm).
In terra ci sarà un parquet di rovere a listoni, piuttosto scuro.
Tenendo conto che ci dovrà andare solamente il lavello e i due sanitari, mi date qualche consiglio (luci, colori, rivestimenti) per valorizzarlo un po'?
Grazie
ciao.
Anche io avrò un bagnetto simile al tuo, solo con doccia anzichè bidet.
Sicuramente ti suggerisco rivestimenti chiari, luci che puntino al soffitto, un bello specchio grande sopra il lavandino e sanitari di dimensioni contenute.
Adesso il letto chiama, ma se riesco domani ti metto anche qualche esempio

Sicuramente ti suggerisco rivestimenti chiari, luci che puntino al soffitto, un bello specchio grande sopra il lavandino e sanitari di dimensioni contenute.

spiegami un po' sta cosa delle luci che interessa anche me??kiwina ha scritto:ciao.
ok i rivestimenti chiari.....ma le luci a soffitto??
qualche sorta di illusione ottica??

Anch'io ho un bagno simile nella zona giorno che sarà usato dagli ospiti in particolare con sanitari e lavabo.
Io ho fatto qualcosa di particolare e non l'ho piastrellato tutto appunto perchè sta tra sala e cucina living e non gli ho voluto dare l'aspetto di un bagno normale piastrellato tanto non ci sono ne doccia ne vasca.
Farò solo un quadro di bisazza sulla parete lavabo e due pannelli di cementodiluna dietro i sanitari,poi un finestrone con mattone poesia per dare luce. Il resto delle pareti verranno pitturate.
Anch'io ho preso sanitari più piccoli (lunghi 45 cm) : i Modo della GSI
Io ho fatto qualcosa di particolare e non l'ho piastrellato tutto appunto perchè sta tra sala e cucina living e non gli ho voluto dare l'aspetto di un bagno normale piastrellato tanto non ci sono ne doccia ne vasca.
Farò solo un quadro di bisazza sulla parete lavabo e due pannelli di cementodiluna dietro i sanitari,poi un finestrone con mattone poesia per dare luce. Il resto delle pareti verranno pitturate.
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684
Viola75 ha scritto:Anch'io ho un bagno simile nella zona giorno che sarà usato dagli ospiti in particolare con sanitari e lavabo.
e sticazzi però....
son tutte robe da prosciugamento portafogli

Io il bagnetto di servizio....raggiungibile attraverso lavanderia/dispensa...lo piastrello con dei 20x20 bianchi a 10euro al mq..
e sto cercando AL MASSIMO dei decori rossi da mettere per chiudere il rivestimento a 120.
il problema è che di rosso c'è poco o niente