Eldom proposti in preventivo

Salve, vorrei alcuni consigli sugli Eldom che mi hanno proposto in preventivo, tutti ad incasso.
I prezzi che metto sono quelli del preventivo con Iva e scontati.

Lavastoviglie 60 a scomparsa Ariston LFT 114/HA a 468 euro
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=46451IT

Frigorifero 60 Ariston BCB 312 AA/HA a 593 euro
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=48727IT

Forno 60 Ariston FZ61.1/HA a 383 euro
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=48574IT

Piano cottura 75 Whirlpool AKT 707 a 394 euro
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/32154

Cappa 90 Faber Gala a 322 euro
Non trovo il link, è una cappa a T normale in acciaio, con bordo normale non alto.

Lavello a 2 vasche, mi hanno proposto Franke (tutti mi propongono Franke!!!!), in sostanza io vorrei uno con vasche squadrate, sono indeciso anche con uno con vascona unica squadrata.

Gruppo rubinetto uno che leghi con le vasche squadrate e con doccia estraibile.

Vorrei mettere anche un microonde da incasso, che faccia solo il microonde visto che già c'è il forno, con una capienza media e che non costi uno sproposito (massimo 300 euro... ma anche meno :D ).

Allora, non siamo in duecento a casa (anzi per ora siamo 2) e neanche organiziamo mega feste, quindi non ho bisogno di una lavastoviglie superveloce o supercapiente, me ne basta una che faccia il suo lavoro, consumi poco e possibilmente poco rumorosa, considerando anche che essendo in due persone, probabilmente la meteremmo in funzione ogni due giorni.

Anche il frigo mi basta che sia decente (non amo i freezer micro) e che consumi poco.

Forno senza miliardi di programmi che tanto non li useremmo mai, ma che sia ovviamente di buona fattura.

Ho visto che su internet gli stessi eldom vengono meno, ci risparmierei circa 645 euro in totale, ma non so come fare per il montaggio, per la consegna al piano, per la garanzia e tutto il resto... consigli?

non so aiutarti ma.......hai ricordato uno dei miei film preferiti of all time! :wink: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:non so aiutarti ma.......hai ricordato uno dei miei film preferiti of all time! :wink: :lol:
E sarebbe?

Se dovessi darti un consiglio varierei la lavastoviglie, quella indicata è un pò l minimo metre gli altri elettrodomestici possono andare (la cappa Gala non la conosco).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Tetsuo ha scritto:
dammispazio ha scritto:non so aiutarti ma.......hai ricordato uno dei miei film preferiti of all time! :wink: :lol:
E sarebbe?

:shock:
Tetsuo The Iron Man

:roll: :roll: :lol:

altrimenti da cosa nasce il tuo nick?
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

kik ha scritto:Se dovessi darti un consiglio varierei la lavastoviglie, quella indicata è un pò il minimo mentre gli altri elettrodomestici possono andare (la cappa Gala non la conosco).
Questa Bosch è della serie con la quale molti utenti del forum si trovano benissimo. Emette solo 46 dba contro i 53 dell' Ariston (cioè questa viene percepita come doppiamente rumorosa). Ha tutto quello che davvero serve (cestello superiore regolabile anche da pieno, partenza ritardata, anche l' opzione per abbreviare i programmi normali/forti da due ore e venti a poco più di un' ora ... vedrai che prima o poi ti servirà eccome)

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

dammispazio ha scritto:
Tetsuo ha scritto:
E sarebbe?

:shock:
Tetsuo The Iron Man

:roll: :roll: :lol:

altrimenti da cosa nasce il tuo nick?
Chiudo l'OT.

Tetsuo è un personaggio di un manga di Otomo e cioè AKIRA.
Molti confondo con il film che citi tu... che poi non ho mai visto ma tutti mi consigliano :D

E qui chiudiamo l'OT.

extrasuperautomatic ha scritto:
kik ha scritto:Se dovessi darti un consiglio varierei la lavastoviglie, quella indicata è un pò il minimo mentre gli altri elettrodomestici possono andare (la cappa Gala non la conosco).
Questa Bosch è della serie con la quale molti utenti del forum si trovano benissimo. Emette solo 46 dba contro i 53 dell' Ariston (cioè questa viene percepita come doppiamente rumorosa). Ha tutto quello che davvero serve (cestello superiore regolabile anche da pieno, partenza ritardata, anche l' opzione per abbreviare i programmi normali/forti da due ore e venti a poco più di un' ora ... vedrai che prima o poi ti servirà eccome)

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb
Questa non è a scomparsa vero?
Per come è il disegno della cucina, starebbe meglio a scomparsa
Poi confrontando i prezzi su internet (tra quella del preventivo e questa), mi viene 200 euro di più... visto che devo infilarci anche il micro da incasso... la vedo dura farla passare nel budget :D

Cmq ha funzioni utili ed interessanti davvero.

Per il resto che mi dici?
Prezzo-qualità e mie esigenze, coincidono?
Per il micro?

Consigli?
Sto vedendo un pò di eldom... ma per competenza me la cavo sicuramente meglio con altre cose nella vita :D

ciao partiamo con i costi se li prendessi online:
Lavastoviglie: €260.00
frigorif.: €560.00
forno : €250.00
Piano cott.: €225.00
Cappa: introvabile!!!

x il lavello valuta Foster piuttosto che Franke!!!

tieni conto ad ogni modo che sono tutti modelli di eldom di fascia medio bassa... si potrebbero fare altri ragionamenti sapendo magari un budget indicativo, o cmq l'utilizzo che ne faresti...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

attila76 ha scritto:ciao partiamo con i costi se li prendessi online:

compresa consegna ???

su foster concordo....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

ccd ha scritto:

compresa consegna ???

su foster concordo....
Yes compresa consegna!!! :wink:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

tieni conto ad ogni modo che sono tutti modelli di eldom di fascia medio bassa... si potrebbero fare altri ragionamenti sapendo magari un budget indicativo, o cmq l'utilizzo che ne faresti...
I prezzi li ho trovati simili anche io online, il frigo addirittura a 395 (non so se c'è la consegna compresa).
Il problema è che ho accennato l'acquisto al mobiliere e quello mi ha detto che lui non monta eldom non suoi e che neanche se volessi pagare la mano d'opera li monterebbe... bella roba.

Comunque diciamo che sui 2mila euro di eldom (dipende quanto mi viene la composizione, visto che ho un budget sugli 8mila per la cucina) e devo infilarci il microonde da incasso (che faccia solo il microonde visto che c'è gia il forno).

Utilizzo... be un utilizzo normale, ripeto che non mi servono lavastoviglie o forni megagalattici, visto che non li userei mai in maniera ottimale e quindi sarebbero soldi buttati.

Vabbe che sapevo che gli eldom proposti non fossero il massimo, ma addirittra medio bassi... sotto che c'è la spazzatura? :D

Tetsuo ha scritto:
Questa non è a scomparsa vero?
Per come è il disegno della cucina, starebbe meglio a scomparsa
Ah ... davvero questa non è a scomparsa ??? Forse perchè quando è aperta la si vede comunque ?!?

Scusami, ma mi hai servito la battuta su un vassoio d'argento, non potevo tirarmi indietro ... :lol: :lol:

Passi che hai cliccato sul link senza leggerlo .... però mi fa strano che non hai proprio visto la scritta sulla pagina che hai aperto :lol: :wink:

Tetsuo ha scritto:Poi confrontando i prezzi su internet (tra quella del preventivo e questa), mi viene 200 euro di più... visto che devo infilarci anche il micro da incasso... la vedo dura farla passare nel budget :D

Cmq ha funzioni utili ed interessanti davvero.

Per il resto che mi dici?
Prezzo-qualità e mie esigenze, coincidono?
Per il micro?
Invece di buttare via i soldi per un micro da incasso, prendine uno a libera installazione e lo metti dietro un' anta dlla cucina. Con i soldi che risparmi (ben più di 200 €) ti prendi una lavastoviglie decente. Fai attenzione perchè se è vero che un piano cottura low cost fa comunque il suo dovere e magari dura molti anni, le lavastov di primo prezzo il più delle volte sono dei veri bidoni

extrasuperautomatic ha scritto: Ah ... davvero questa non è a scomparsa ??? Forse perchè quando è aperta la si vede comunque ?!?
Battuta regolare e mea culpa per aver prestato poca attenzione :D

extrasuperautomatic ha scritto: Invece di buttare via i soldi per un micro da incasso, prendine uno a libera installazione e lo metti dietro un' anta dlla cucina. Con i soldi che risparmi (ben più di 200 €) ti prendi una lavastoviglie decente. Fai attenzione perchè se è vero che un piano cottura low cost fa comunque il suo dovere e magari dura molti anni, le lavastov di primo prezzo il più delle volte sono dei veri bidoni
Propongo il tuo consiglio a chi di dovere... cioè la mia ragazza :D
Anche se noi puntavamo ad un micro da incasso da 2-300 euro, visto che non ci servono funzioni esagerate, avendo anche il forno.

Sulla lavastoviglie, cerchiamo di aumentare il budget ed infilarci quella che ci proponi.

Frigo-Forno-PC che dici?