fa ridere però...
dovrò scegliere tra gatto e valcucine.
Forse sta cacchio di colonna lavanderia manco si farà.
allora l'arredatrice di gatto è stata disponibilissima, preparatissima, mi ha fornito preventivi e rendering e mi ha inviato anche una mia proposta salvo poi scoprire che la sua è piu' fattibile.
l'arredatrice valcucine non ha fatto altro che tradurre il nostro progetto con il suo cad e fare un preventivo.
quindi per come ci ha seguito mi convince di più l'arredatrice gatto, ma ovviamente con in mano un preventivo valcucine (artematica multiline) con solo 1500 euro di differenza mi domando quale strada seguire.
(l'arredatore schiffini/cesar parla troppo e salta da un argomento all'altro rendendo la conversazione lunga ed incasinata per me almeno)
Voi per quale optereste?
Re: Dubbio etico.
#2è evidente che con la cucina devi viverci con la commessa no.
è evidente che puoi prendere solo una cucina ed ad una delle due devi dire di no (fa parte del gioco: lo sanno anche i rivenditori anche se delle volte improvvisano scene di pianto struggente)
1500 euro potrebbero essere tanti o pochi in base al tuo portafoglio: su 15.000 euro (butto una cifra) sono comunque un 10%... e sono comunque un mese abbondante di stipendio netto di un dipendente... pertanto diciamo che "teoricamente" l'italiano medio interessato alla scelta lavorerà senza mangiare e bere per 11-12 mesi per portarsi a casa gatto e 13 mesi per una valcucine: devi valutare tu se ne vale la pena e se la valcucine ti può durando di più (sia esteticamente che funzionalmente) far recuperare questi 1500euro.
La commessa non è il negozio e viceversa: se la commessa valcucine è scema non è detto che ti montino male la valcucine come non è detto che una venditrice gatto buona garantisca un'uscita ottima del lavoro: però se la struttura nel suo complesso ha referenze cattive la cosa è da tenere molto ben presente più dello stesso marchio trattato.
La tua scelta comunque da come scrivi il mess. è di per se già chiara: a te piace valucine quindi per quanto simpatica e disponibile devi dire di no alla gatto... manda un'email e ringrazia per la disponibilità: se proprio ti stà simpatica vedi se magari ti serve una mensolina, una scarpiera, uno specchio e magari fai l'acquisto dalla "gatta" in segno di riconoscenza o magari consigli il negozio a qualche tuo amico: ma ricordati non è dovuto nulla: fa parte del gioco a volte si vince a volte si perde.
è evidente che puoi prendere solo una cucina ed ad una delle due devi dire di no (fa parte del gioco: lo sanno anche i rivenditori anche se delle volte improvvisano scene di pianto struggente)
1500 euro potrebbero essere tanti o pochi in base al tuo portafoglio: su 15.000 euro (butto una cifra) sono comunque un 10%... e sono comunque un mese abbondante di stipendio netto di un dipendente... pertanto diciamo che "teoricamente" l'italiano medio interessato alla scelta lavorerà senza mangiare e bere per 11-12 mesi per portarsi a casa gatto e 13 mesi per una valcucine: devi valutare tu se ne vale la pena e se la valcucine ti può durando di più (sia esteticamente che funzionalmente) far recuperare questi 1500euro.
La commessa non è il negozio e viceversa: se la commessa valcucine è scema non è detto che ti montino male la valcucine come non è detto che una venditrice gatto buona garantisca un'uscita ottima del lavoro: però se la struttura nel suo complesso ha referenze cattive la cosa è da tenere molto ben presente più dello stesso marchio trattato.
La tua scelta comunque da come scrivi il mess. è di per se già chiara: a te piace valucine quindi per quanto simpatica e disponibile devi dire di no alla gatto... manda un'email e ringrazia per la disponibilità: se proprio ti stà simpatica vedi se magari ti serve una mensolina, una scarpiera, uno specchio e magari fai l'acquisto dalla "gatta" in segno di riconoscenza o magari consigli il negozio a qualche tuo amico: ma ricordati non è dovuto nulla: fa parte del gioco a volte si vince a volte si perde.
#3qsecofr ha scritto:è evidente che con la cucina devi viverci con la commessa no.
sempre cosi chiaro...
io sceglierei quella che mi piace di più! deve x forza esserci una che ti prende più dell altra!

a livello di composizione/finiture/eldom sono uguali le cucine?
se quella di gatto è la taka prendi quella, è stupenda! (la volevo, ma il venditore faceva pena e mi costava un bel pò in + rispetto a quella che ho preso alla fine)
parlo a pure livello estetico...a livello qualitativo non so quanto sia diverso da valcune...
se quella di gatto è la taka prendi quella, è stupenda! (la volevo, ma il venditore faceva pena e mi costava un bel pò in + rispetto a quella che ho preso alla fine)
parlo a pure livello estetico...a livello qualitativo non so quanto sia diverso da valcune...
Ultima modifica di frozenlady il 22/06/10 14:48, modificato 1 volta in totale.
#6come?????????? eh no! mo' comunque la devi fare!!! eccheccacchio!!*Francy* ha scritto:
Forse sta cacchio di colonna lavanderia manco si farà.
ps: io prenderei valcucine
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni
non credo sia lo stesso argomento.
mi pare che gli altri 3d riguardassero cmq la composizione della cucina non la scelta, a parità di composizione.
cmq esiste il plonk, nell'eventualità sorgesse il fastidio.
frozen ieri m'è caduto la lancia dell'aspirapolvere sull'anta laccata della mia siria, un laccato goffrato che non ha fatto una piega...ho pensato alla taka e m'è venuto il terrore. Valcucine col suo laminato mi è stata presentata come indistruttibile.
(anche se esteticamente la taka è bella un bel po', almeno quella che ho visto io nella sala mostra)
mi pare che gli altri 3d riguardassero cmq la composizione della cucina non la scelta, a parità di composizione.
cmq esiste il plonk, nell'eventualità sorgesse il fastidio.
frozen ieri m'è caduto la lancia dell'aspirapolvere sull'anta laccata della mia siria, un laccato goffrato che non ha fatto una piega...ho pensato alla taka e m'è venuto il terrore. Valcucine col suo laminato mi è stata presentata come indistruttibile.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE
#12grazieqsecofr ha scritto:La tua scelta comunque da come scrivi il mess. è di per se già chiara: a te piace valucine quindi per quanto simpatica e disponibile devi dire di no alla gatto... manda un'email e ringrazia per la disponibilità: se proprio ti stà simpatica vedi se magari ti serve una mensolina, una scarpiera, uno specchio e magari fai l'acquisto dalla "gatta" in segno di riconoscenza o magari consigli il negozio a qualche tuo amico: ma ricordati non è dovuto nulla: fa parte del gioco a volte si vince a volte si perde.
magari andro' da gatto per tavolo e sedie.
Sil
che vuoi dire col post vendita da non sottovalutare? Purtroppo credo che questo aspetto entri in gioco dopo che la decisione è stata presa e la cucina montata
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE
... indistruttibile no... distruttibile tale e quale ad un normale laminato hpl (materiale molto comune in ambito cucina... esempio praticamente tutti i top da cucina in laminato sono rivestiti in HPL)... comunque è molto più duro di un laccato... per buttarti due numeri se su un laccato viene graffiato sotto una punta di pressata con 60 grammi di forza contro la superficie l'hpl resite alla stessa punta oltre 250 grammi e fino ai 600 grammi.... quindi una durezza molto superiore... attenzione però che se interessa il lucido l'HPL lucido non è molto lucido... neanche metà gradi gloss del laccato se ti interessa l'opaco invece sotto il punto di vista della superficie non ci sono problemi però devi accettare o linee di incollaggio dei bordi o telai in alluminio cosa che sul laccato non avresti*Francy* ha scritto:ho pensato alla taka e m'è venuto il terrore. Valcucine col suo laminato mi è stata presentata come indistruttibile.![]()
Prima del trasloco avevo 2 armadi : un molteni ed uno del mercatone. Il molteni è nuovo come prima(ce l'ho da 20 anni),l'armadio del mercatone è nello scantinato pronto da buttare perchè non ha resistito al trasloco. Si e tutto scorticato ammaccato, inutilizzabile. Se come dicono il Molteni è fatto da truciolare capperi è un SIGNOR truciolare, assolutamente non paragonabile al truciolare del mercatone. Come l' HPL esistono cucine da 5000 euro e da 25000 ma credo che quel che conta è tutto l'insieme del mobile cucina che ne determina la durata e la resistenza.Mi rifiuto di credere che siano uguali o che sia solo un fatto di design o di pubblicità.
Nel tuo caso non avrei dubbi a scegliere Valcucine a meno che la gatto ti piaccia molto di più.
Nel tuo caso non avrei dubbi a scegliere Valcucine a meno che la gatto ti piaccia molto di più.
tra un basso livello ed un alto livello variano di molto i sistemi di montaggio, gli spessori i materiali utilizzati ed anche l'uso che uno ne fa: che forse è anche l'aspetto più importante.... non si possono fare paragoni: per esempio i due armadi mercatone e molteni erano nello stesso posto? O magari a quello da mercatone non ci facevi bado e lo hai sbattuto in un sottoscala mentre l'altro con quello che costava hai usato un occhio particolare di riguardo?Solaria ha scritto:Mi rifiuto di credere che siano uguali o che sia solo un fatto di design o di pubblicità.
Ma tra un laminato ABET che monta valcucine ed un laminato ABET che monta Arredo3 tu sei convinta che ci sia differenza? Pensi che il pannello di formica che valcucine ed altri mettono intelaiato nella tua cucina sia differente dallo stratificato che abet vende per fare i cessi degli autogrill, la piscina comunale, i camper e i vagoni delle ferrovie dello stato?