Ciao a tutti,
sto guardando un po' in giro per le tende per il mio soggiorno, ho trovato un tessuto che mi piace, ed ora sono alla ricerca di una sarta, voi quanto avete speso solo per il confezionamento?
Moooolto poco. Fatto tutto da Ikea ho preso quelle a rullo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80192142 queste per intenderci però bianche. Certo non sono perfette ma a farle perfette aspetterò
.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80192142 queste per intenderci però bianche. Certo non sono perfette ma a farle perfette aspetterò
io "ho rimosso" perchè il pensiero mi fa soffrire, ma il confezionamento è costato veramente un botto!!!
se hai una zia sarta, sfruttala senza pietà, e anche se il lavoro non dovesse venire perfetto, pensa a quanto hai risparmiato e sorridi
se hai una zia sarta, sfruttala senza pietà, e anche se il lavoro non dovesse venire perfetto, pensa a quanto hai risparmiato e sorridi
Sicuramente sì, io lì ho preso le strutture per le tende a pacchetto... E ho speso nemmeno la metà di quello che chiedeva il tappezziere!cyberlaura ha scritto:Sabato andrò al Leroy Merlin a vedere il prezzo, spero che lì sia più basso![]()
Certo, non saranno come quelle del tappezziere, ma il suo dovere (e anche la sua porca figura) li fanno!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#
Io sono andata all'inizio da un tappezziere per le tende e lui mi faceva servizio completo (tessuto, confezionamento, bastone, misure e me la montava) alla modica cifra di € 750,00.
Sono andata a vedere il tessuto in negozio che vende tessili, il bastone andrò al Leroy Merlin, ho contattato una sarta del mio paese ed alla fine credo che spenderò circa 400,00€.
Forse il tessuto che prenderò non è tanto diverso da quello del tappezziere, sicuramente mi "sbatterò" di più non avendo il servizio completo in un unico posto, ma la differenza di 350€ non è giustificata.
Sono andata a vedere il tessuto in negozio che vende tessili, il bastone andrò al Leroy Merlin, ho contattato una sarta del mio paese ed alla fine credo che spenderò circa 400,00€.
Forse il tessuto che prenderò non è tanto diverso da quello del tappezziere, sicuramente mi "sbatterò" di più non avendo il servizio completo in un unico posto, ma la differenza di 350€ non è giustificata.
A parte le strutture per le tende, che posso capire che tra quelle del tappezziere e quelle di LeRoy Merlin ce ne passi... Ma io non capisco la differenza tra i vari tessuti: i tappezzieri "chic" della mia città hanno tutte stoffe che partono da un minimo di 80/90 € al metro lineare (per prendere stoffe decenti che non siano tipo quelle di Marge Simpson) per arrivare anche a 150 €!!
Poi sono andato in un altro negozio, più alla mano diciamo, dove non ti aspetti di trovare delle stoffe particolarmente "in", che vende principalmente scampoli molto "easy", e invece ho trovato delle belle stoffe a mio parere, che costano MASSIMO 25 € al metro lineare...
Io capisco la marca, il designer che disegna la fantasia, il negozio e quel che ti pare... Ma questo è un furto bello e buono!!
Ciò non toglie che se poi avessi soldi da buttare magari comprerei quelle da 150 €, ma visto che i soldini scarseggiano...
Per inciso, per le strutture un tappezziere mi aveva chiesto 4/500 € per 3 finestre, io da LeRoy Merlin ne ho spese 150...
Poi sono andato in un altro negozio, più alla mano diciamo, dove non ti aspetti di trovare delle stoffe particolarmente "in", che vende principalmente scampoli molto "easy", e invece ho trovato delle belle stoffe a mio parere, che costano MASSIMO 25 € al metro lineare...
Io capisco la marca, il designer che disegna la fantasia, il negozio e quel che ti pare... Ma questo è un furto bello e buono!!
Ciò non toglie che se poi avessi soldi da buttare magari comprerei quelle da 150 €, ma visto che i soldini scarseggiano...
Per inciso, per le strutture un tappezziere mi aveva chiesto 4/500 € per 3 finestre, io da LeRoy Merlin ne ho spese 150...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#