Io provo a fare un commento profondo e meditato (in teoria...)
Secondo me ci consideriamo cesse o meno in proporzione a quanto ci siamo considerate cesse o fighe prima....mi spiego meglio
Se a 15/16 anni facevamo strage di ragazzini, e a 20/23 sentivamo fischiare al nostro passaggio, allora rimaniamo conscie di dover perseguire l'ideale di bellezza che siamo sempre state...ci sentiamo di dover rispettare un certo standard....e quindi viviamo male, perchè a meno che non ci si ritrovi sposate con un uometto pieno di soldini a fare le finte casalinghe (e quindi a tener botta perennemente da parrucchiere, estetista, dietologa e palestra....

qui c'è una seria allusione a mia sorella...) non c'è il tempo materiale ne la forza psicologica di tenersi alla grande...(gli anni passano, la gravità si fa sentire, il metabolismo rallenta e non si può sperare che tutto rimanga com'era senza potercisi applicare)...Risultato: ci sentiamo cesse dalla testa ai piedi, anche se magari non siamo affatto malaccio...ma vedendo le foto degli anni da leoni ci diciamo: ca.zz.o! Li' si che ero figa!!!!
C'è poi la tipica ragazza che è sempre stata normale, senza troppi fronzoli, tmagari non bellissima ma neanche cessa ( 15-16 anni è quasi impossibile essere cesse), magari con pochi ammiratori, che ha inparato fin da subito ad accettarsi com'è, che nel tempo scopre di poter puntare su altro che non sia la pura bellezza, che conosce i suoi difetti e i suoi pregi...ecco, questo tipo di ragazza starà meglio della prima, sarà davvero obbiettiva con se stessa e riuscirà a viivere in pace la sua vita.
Suo marito/fidanzato la ama per quello che è ,è sempre stata così
ed invecchierà così...la giovane ex reginetta, invece, si farà mille paranoie su quelli che le stanno intorno: come mi vedono, come mi giudicano? Lui mi ama ancora? e quando ingrasserò? e quando sarò incinta?
Capite quello che intendo? Non è colpa degli altri o di noi stessi l'essere obbiettivi o no con il nostro corpo....purtroppo Dio da e Dio toglie, il problema è quanto ti toglie, come te lo toglie e quanto forti si è per strafegarsene.
Non mi pugnalate se vi dico che io sono del primo tipo: ho "solo" 26 anni, da giovincella ho fatto la modella e ora davvero davvero a volte mi faccio schifo, anche se so che c'è ancora chi mi fischia dietro...ma sento che tutto cede e non mi sento più a mio agio con niente....ho paura che il mio lui trovi di meglio, ho paura di invecchiare male, dei chili della gravidanza, di quello che mangio, di fare ridere nel mio agognato e ancora lontano vestito da sposa, di farmi vedere in costume..ho paura di tutto....e credetemi, preferirei essere davvero cessa ed esserlo sempre stata
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.