Mercury ha scritto:
come ragionamento ci sta
sembra però evidente che l'idea di bellezza (lo "
standard" come lo chiami tu) è qualcosa di estremamente variabile e fortemente influenzato dai media.
Benchè negli ultimi 50 anni le donne che
ci tenevano siano sempre state attente a tavola, prima degli anni '80 e di Jane Fonda, la fissazione per il fitness (la palestra) non esisteva
come non esisteva la fissazione del capello superlissssio (basti vedere le cotonature ed i frisè di 20 anni fa)
come non esisteva la fissazione per la depilazione integrale (una ricca cespuglia era molto trendy)
Io ho ancora per casa qualche rivista degli anni '70-80, e sono pronta a scommettere che quelle modelle -e all'epoca fare la modella non era il sogno di ogni ragazzina- fossero oggi sulla piazza non le ingaggerebbe nessuno.
Eppure allora erano strafaighe.
Come erano strafaighe le modelle di pittori e artisti che hanno fatto la storia dell'arte, con le loro bracciotte tornite e le cosce cellulitiche, che andiamo a guardare nei musei pagando ma che nessuno manderebbe in passerella.
Etamina, concludendo, io spero tanto che il tuo lui ti adori per quello che sei non per l'aspetto che hai o che avevi... sei una ragazza sveglia, non farti fregare dagli
standard che qualcun altro si è inventato