Indecisa sulle lampade

Salve a tutti :D vorrei comprare le lampade della camera da letto...i comodini sono in noce canaletto lo stesso il letto e il comò mentre l'armadio è bianco a poro aperto, pareti gialle ( così tanto per farsi un quadro)

Penso che le lampade più adatte per comò e comodini siano bianche o sembra poi troppo neutro?

Cmq quelle che più mi piacciono sono per i comodini:
- le Nessino bianche (Artemide)
Immagine
- le costanzine bianche della Luceplan
Immagine
- le misskt trasparenti della flos
Immagine
- amami della danese
Immagine
- bouquet cin &nils
Immagine
Bene o male sono tutti simili come budget anche perchè non posso fare di più.
Il mio dubbio è anche che, essendo il comodino grande ma non alto, forse nessino e bouquet siano da scartare...anche se mi piacciono molto, secondo voi?

Dopo aver scelto queste luci si pone il problema comò
Qui le mie opzioni sono :
- la nesso
- amami

Non so come combinarli...chiedo aiuto agli esperti del forum

scusate non capisco in cosa sbaglio nel mettere le foto

mikiglass ha scritto:Bouquet su comodino + Amami su comò...sono tutte lampade plasticose come mai???

Con le finiture legno vedrei bene lampade in vetro....
A dire il vero le ho scelte perchè mi piacevano esteticamente...non ci avevo fatto caso che erano tutte plasticose, sarà che il mio inconscio è attratto dalla plastica :)

Il mio dubbio su bouquet è che non sia comoda per leggere, non l'ho mai vista dal vivo e non sarà troppo bassa? Ho paura che si perda nel comodino che è abbastanza grande,anche se la trovo molto carina.......indecisione

cmq grazie mi sembra una bella accoppiata :wink:

mikiglass ha scritto:Rimanendo su scelte plasticose BLOB di Foscarini
Immagine
non mi piace tanto, mi piacciono le lampade che sembrano lampade...questa proprio no :)

non ci siamo a parte un pò la daruma le altre non mi piacciono
grazie dei consigli

bene o male la bouquet da te consigliata dovrebbe arrivare qui come altezza
Immagine
forse poco più in basso,visto che il mio letto è un pò più alto, secondo te come sta?

julie ha scritto:non ci siamo a parte un pò la daruma le altre non mi piacciono
grazie dei consigli

bene o male la bouquet da te consigliata dovrebbe arrivare qui come altezza
Immagine
forse poco più in basso,visto che il mio letto è un pò più alto, secondo te come sta?
devi vederla dal vivo, a me piaceva molto dalle foto, poi dal vivo l'ho giudicata bella ma troppo "plasticosa", nel senso che si capiva palesemente che era in plastica (diciamo che il modo in cui era tenuta dove l'ho vista non aiutava ad apprezzarla perchè non la pulivano...)
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

mikiglass ha scritto:..devi vederla dal vivo, a me piaceva molto dalle foto, poi dal vivo l'ho giudicata bella ma troppo "plasticosa", nel senso che si capiva palesemente che era in plastica (diciamo che il modo in cui era tenuta dove l'ho vista non aiutava ad apprezzarla perchè non la pulivano...)
Mmm.. forse quella lampada era assai sporca ma a me il diffusore in metacrilato e policarbonato opalescenti mi ha suggerito tutt'altra impressione. Forse perché sapevo già che il diffusore non era in cristallo od in altro materiale 'nobile'.. anzi, per la verità mi ha meravigliato come nonostante la lavorazione rigida del diffusore in metacrilato (che al tatto ha una consistenza molto solida - non è 'plastichetta'), questo simuli la piegatura a spicchi di un origami di un foglio di carta.. :roll:
Scheda della Bouquet:
http://www.cinienils.com/dyn/scheda-pro ... terruttore
Immagine

lot ha scritto:
mikiglass ha scritto:..devi vederla dal vivo, a me piaceva molto dalle foto, poi dal vivo l'ho giudicata bella ma troppo "plasticosa", nel senso che si capiva palesemente che era in plastica (diciamo che il modo in cui era tenuta dove l'ho vista non aiutava ad apprezzarla perchè non la pulivano...)
Mmm.. forse quella lampada era assai sporca ma a me il diffusore in metacrilato e policarbonato opalescenti mi ha suggerito tutt'altra impressione. Forse perché sapevo già che il diffusore non era in cristallo od in altro materiale 'nobile'.. anzi, per la verità mi ha meravigliato come nonostante la lavorazione rigida del diffusore in metacrilato (che al tatto ha una consistenza molto solida - non è 'plastichetta'), questo simuli la piegatura a spicchi di un origami di un foglio di carta.. :roll:
Scheda della Bouquet:
Immagine
lot l'hai mai vista accesa? pensi faccia abbstanza luce?

julie ha scritto:
lot ha scritto:
Scheda della Bouquet:
Immagine
lot l'hai mai vista accesa? pensi faccia abbastanza luce?

Julie, sì: secondo me l'emissione è quella giusta (lampadina da 60W ad incandescenza, schermata in testa) se utilizzata come lampada da comodino; non per un uso diverso poiché l'emissione non sarebbe sufficiente.. Incomparabilmente più bella da accesa, dove la luce scorre tra le pieghe.. :roll:
Immagine
Ultima modifica di lot il 23/06/10 15:07, modificato 1 volta in totale.

lot ha scritto:Julie, sì: secondo me l'emissione è quella giusta (lampadina da 60W ad incandescenza, schermata in testa) se utilizzata come lampada da comodino; non per un uso diverso poiché l'emissione non sarebbe sufficiente.. :roll:
Immagine
quindi non pensi sia sufficiente per leggere la sera?