Bella la madia verde!!! :wink:
direi che staccherebbe benissimo con il parquet..
rosso renderebbe ancora più caldo l'ambiente..ma forse troppo..
un colore freddo per staccare è un'ottima idea!!

chiaretta ha scritto: e servirebbe anche capire se ai padroni di casa interessa far risaltare la madia come oggetto di design a sè stante, o se vogliono una cosa che si armonizzi con il resto dell'arredamento senza farsi notare troppo..
(il giallo o l'arancione vicino a quel pavimento beige, col noce biondo e le sedie color cuoio... senza altre tinte forti a spezzare... per me così tutto si spegnerebbe un po'... ma magari questo potrebbe essere un effetto voluto)
grazie a tutti per le foto e i suggerimenti :wink:

dunque diciamo che dei due effetti tendiamo più al secondo...ovvero qualcosa che stacchi senza però essere troppo vistosa, la cosa fondamentale però è che nell'insieme si resti su atmosfere "calde"...per questopensavo più ad un rosso intenso/scuro o un arancio, per quanto riguarda il verde la tonalità acida non l'avevo presa in considerazione perchè l'ho sempre considerata "troppo moderna" per i miei gusti...però mai dire mai :D

comunque mi pare da capire che verde e rosso vadano allo spareggio :lol:

p.s. ho corretto il link alla foto del pavimento, sorry :oops:

grazie per la dritta...corro a vedere :wink:

vedo che ancora "vince" il verde acido o lime...ma io lo vedo ancora come colore troppo freddo,ma forse è una convinzione errata :roll:

sì arancione mi piace

stasera però abbiamo visto dal vivo i campioni e ci stiamo orientando verso il prugna (dei campioni che ho linkato prima)...cosa ne pensate?

Mmm, forse il prugna non ci sta male... Più serio, il verde lo vedevo più allegro!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:Mmm, forse il prugna non ci sta male... Più serio, il verde lo vedevo più allegro!
quoto :D

magari fatevi dare un campioncino prugna e ve lo portate a casa, così lo avvicinate a mobili e pavimento e vedete l'effetto che fa :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

io voto per la madia verdè stupenda! è stbellissima la pietra ricostruita,ma è in gesso <?io l ho presa bianca da leroy!!!devo montarla!
anita

anna.feroleto ha scritto:io voto per la madia verdè stupenda! è stbellissima la pietra ricostruita,ma è in gesso <?io l ho presa bianca da leroy!!!devo montarla!
suppongo di sì

per quanto riguarda il verde...avete ragione: è sicuramente più "giovane" come colore rispetto al prugna, ma ho paura che sia troppo deciso e forse proprio per questo suo essere un po' "sfacciato" non ci rispecchia molto

inoltre pensavamo di riprendere la tonalità nelle sedie in cuoio della sala pranzo che potrebbero essere simili a questa finitura

http://www.housestock.it/ebay/prodotti/ ... edom/8.jpg

comunque abbiamo già visto tutti i campioni vicini (pavimento,tavolo,sedia,madia) e ci piace l'abbinamento

ieri abbiamo ritirato i campioni del parquet (con cui faremo scala per salire al piano notte e tutto il reparto notte)...è bellissimo!!!! scusate ma dovevo condividere questa gioia :lol: