Ti ringrazio il piacere è reciproco, la tua reggia come procede ?
Guarda le cialde nespresso, lavazza blu, a modo mio, ne ho consumate per anni circa 3, ma alla fine la qualità del caffè è orribile, certo è comodo, pratico, ma il caffè ha un retro gusto differente.
Per la schiuma si, ha un contenitore termico per il latte, e fa tutto lei da sola

. Se della GAGGENAU ti riferisci alla 210, ho anche quella e rispetto a MIELE è anni luce indietro. Se schiumi devi attendere una vita e mezzo prima che si riscaldi nuovamente, e che ti permetta di fare un caffè. All'accensione impiega il doppio del tempo a riscaldarsi ed andare in pressione. Non puoi programmare l'accensione solo lo spegnimento, non ha il ciclo di pulizia ne all'accensione ne allo spegnimento, non il programma di pulizia sgrassamento gruppo, è priva di sensori per lo stato di calcare, e di alcuni filtri presenti nella MIELE, non ha l'illuminazione della miele, a led regolabile su 5 livelli d'intensità, e la possibilità d'impostare il timer luce a piacere aanche dopo lo spegnimento, così da avere un punto luce eventualmente fisso. Se opti per una macchina a cialde MIELE ha un modello per le nespresso, simile alla 5060, con schiumatore manuale, e ti permette di caricare 5 cialde differenti di nespresso (tra cui potresti mettere orzo e deca), e scegliere di volta in volta quale utilizzare, e tutti parametri del caso a seconda della cialda selezionata. Ha inoltre il programma deca, ossia un programma specifico associabile ad orzo e deca, che prima di erogare e caricare la cialda, fa un ciclo di pulizia della macchina, cosìda non contaminare il deca o l'orzo, con le precedenti infusioni, così si è sicuri di prendere un deca, deca o un orzo, orzo, senza il pericolo di ritrovarsi residui di caffeina delle erogazioni precedenti. Lo fa anche la 5060, se si attinge dal secondo caricatore o dalla modalità manuale.
Ancora attenta che la 210, non è completamente in acciaio (quello buono), la cornice è perfetta, la griglia poggia tazze e il fondo sembrano lamiera. La plastica della MIELE è molto buona, e l'acciaio lo ritengo superiore a quello gaggenau, sia per la scocca/cornice, che per il frontale. Sarà che a me piace il vetro, e la 5060 ha le bande laterali in acciaio e vetro nero.