Allora, sì mi sono ripreso... Sarà la pancia piena!!
@ Dammi: No, purtroppo il calorifero non si può spostare, ho appena rifatto i pavimenti e solo a sentir parlare di altri lavori (anche solo svitare una scatola elettrica) mi viene un po' la nausea sinceramente, perché i lavori solo per aprire due finestre e rifare i pavimenti (più varie ed eventuali) sono durati 6 mesi...

E poi i caloriferi non sono nemmeno "incastonati" in delle nicchie a misura come ha ottimisticamente ipotizzato Annsca, ma sono proprio sporgenti rispetto al muro...
@ Annsca: Non sei arredatrice? Quanto talento sprecato!!

A parte tutto grazie mille ancora, veramente un bel progetto!!
Ora partiamo con le osservazioni:
1- Mi piacciono i pensili sopra al mobile tv, semplici e creano un po' di movimento; poi sono facilmente replicabili con elementi Ikea (come il mobile tv)!
2- Mi piace un sacco l'angolo studio, con la scrivania angolare.
3- Mi piacciono pure i mobili all'ingresso, che potrebbero benissimo essere adibiti a scarpiera (si vede che ci tengo ad avere una scarpiera vicino all'ingresso, eh?

)
4- In un secondo momento posso pure studiare una struttura come aveva detto Architeo per valorizzare il camino...
Domande invece:
1- Il tavolo... Ce ne potrò mettere uno leggermente più grande secondo te? Fino a che misure posso arrivare? E sopratutto, mi piacerebbe che fosse allungabile... Lo allungo lì o lo sposto vicino le finestre?
2- I pensili a giorno sopra la scrivania sono bellissimi, ma quanto sono alti? Perché lì c'è un altro punto luce (ad 1,20 mt dalla porta finestra, altezza 2,10 mt)...
3- Sotto la finestra secondo te ci potrebbe stare una madia (piccolina, tipo 1,50 mt di lunghezza)? Altrimenti non so dove mettere piatti, biancheria per la tavola ecc...
4- Un mobile guardaroba ce lo posso inserire tra la porta d'ingresso e la finestra? O meglio un attaccapanni "free-standing"?
5- Nei mobili dell'ingresso, vicino al camino, come ci starebbe uno specchio senza cornice alto fino al soffitto? Non sono ammattito, ma lassù in alto c'è una traccia che non siamo riusciti a rasare perfettamente e quindi si vede un po' troppo...
Sì lo so, le domande sono 1.500, ma prendetevela comoda, tanto io non ho fretta...