Divano 2 posti (recliner) + 3 posti (letto)

Salve a tutti,

sto cercando un divano 2 posti (entrambi con recliner) a cui abbinare un divano 3 posti (trasformbile in letto).
Lo stile che mi interessa è quello moderno, con rivestimento in tessuto (posibilmente sfoderabile) ma, per qualche ragione che ancora non comprendo, i divani recliner sembra vengano prodotti esclusivamente con rivestimento in pelle. :(

Sarò grato a chiunque saprà darmi un indicazione!

Io ho un Globo della Doimo con 2 recliner, io l'ho scelto in pelle ma non so se cia la possibilità di averlo anche in tessuto.

Se ti interessano i divani Doimo prova a chiedere informazioni al servizio clienti, sono molto veloci nel rispondere e gentili.

cyberlaura ha scritto:Io ho un Globo della Doimo con 2 recliner, io l'ho scelto in pelle ma non so se cia la possibilità di averlo anche in tessuto.
Grazie della dritta cyberlaura,
dove posso vedere il modello Globo (sul sito non c'è)? :roll:

Niente da fare,

non riesco a trovare quello che cerco!
Il problema è che difficilemnte lo stesso modello è disponibile sia nella versione con seduta recliner che con letto incorporato.
Forse per garantirmi una maggiore flessibilità dovrei puntare su un produttore, piuttosto che puntare su un marchio specifico: avete consigli da darmi in proposito??

cosmosub ha scritto:Niente da fare,

non riesco a trovare quello che cerco!
Il problema è che difficilemnte lo stesso modello è disponibile sia nella versione con seduta recliner che con letto incorporato.
Forse per garantirmi una maggiore flessibilità dovrei puntare su un produttore, piuttosto che puntare su un marchio specifico: avete consigli da darmi in proposito??
Io stò giusto ultimando una soluzione identica alle tue esigenze, con in più anche l'alzapersone.
Appeno l'ho finito ti posto le foto.Così eventualmente puoi andare da un artigiano della tua zona e fartelo fare.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Mcariot ha scritto:Appeno l'ho finito ti posto le foto.Così eventualmente puoi andare da un artigiano della tua zona e fartelo fare.
Interessante, non vedo l'ora,
soprattutto considerando che abito a 30 min da Monza :wink:

Clamoroso

cyberlaura ha scritto:""[]... se ti interessano i divani Doimo prova a chiedere informazioni al servizio clienti ...[]"
Mi hanno risposto così:

Codice: Seleziona tutto

Le comunichiamo che al momento, all'interno della nostra attuale collezione, non disponiamo di modelli dotati di meccanismi recliner. Abbiamo infatti la possibilità di diversi modelli con la caratteristica delle sedute scorrevoli e dello schienale rialzabile, ma non dotati di meccanismi come quelli richiesti.
:shock:

ma scherzi?!
Doimo li chiama poltrone relax manuali o automatiche, (quelle automatiche sono quelle che sono collegate alla corrente ed hai una specie di telecomando per abbassare la seduta, invece le manuali hai una leva da tirare e scende lo schienale e si alzano i piedi), io il divano l'ho preso un mese fa e ti assicuro che ce l'hanno...
Prima di acquistare il divano ho chiesto loro informazioni sul meccanismo e mi hanno risposto senza problemi :roll:

Più o meno ho avuto lo stesso tipo di attegiamento anche da altri riscontri di simile caratura ... a questo punto si rafforza la mia opinione che per trovare quello che cerco mi troverei meglio con un produttore piuttosto che con un grande marchio e non vedo l'orca che Mcariot posti le foto per andare a trovarlo! :shock:

Eccole .Diciamo che scontornate così fanno abbastanza schifo come foto.
Cmq dovrebbe rendere l'idea.
In questo caso, il cliente avendo problemi fisici , la poltrona ha lo schienale un pò più alto rispetto al divano e il meccanismo ha anche l'alzapersone.Il recliner ha il motore con inclinazione schienale e uscita poggiapiedi indipendenti.Il divano letto ha 2 reti singole indipendenti.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
[/img]

Mcariot troppo forte il divano con 2 letti singoli...non li avveo mai visti..ma ce ne sono in giro o è una tua idea? Volevo chiederti ma il divano 2 posti ha i recliner?

cyberlaura ha scritto:Mcariot troppo forte il divano con 2 letti singoli...non li avveo mai visti..ma ce ne sono in giro o è una tua idea? Volevo chiederti ma il divano 2 posti ha i recliner?
Generalmente si utilizza sempre il matrimoniale.
Beh , in base all'esigenza del cliente si è optato per i 2 singoli.
Mi è capitato sporadicamente di adottare questa soluzione.
In questo caso il 2 , che poi è un 3 posti da 220cm, ha il letto , ma come vedi la poltrona l'ho adattata.Sicuramente è possibile utilizzare il recliner anche nel divano. :wink:

Ottimo,

il design è quello che sto cercando, ti verrò a trovare senz'altro; quando la mia signora ha visto le soluzioni personalizzate che mostri sul tuo sito (siamo rimasti particolarmente colpiti dal divano letto a castello!) ha aggiunto "il carico": non è che nel divano due posti con recliner sarebbe possibile inserire una libreria nello schienale, tipo questa??!! :wink:
Immagine
Grazie per la pazienza!! :shock:

cosmosub ha scritto:Ottimo,

non è che nel divano due posti con recliner sarebbe possibile inserire una libreria nello schienale, tipo questa??!! :wink:
Immagine
Grazie per la pazienza!! :shock:
Purtroppo no.E' tecnicamente impossibile .
:o