Vasca pannellata e piastrelle

Non so se e' il forum giusto ma io ci provo.
Nel bagno vorremmo piastrellare la parete con sanitari e vasca separandola in due parti: chiara dietro la vasca e a mosaico scuro dietro i sanitari.
L'ideale sarebbe ovviamente che il confine fra le piastrellature coincidesse con la fine della vasca.
E qui viene il difficile: ho le misure esatte della vasca ma non so quanto spazio prende la pannellatura e le eventuali altre sigillature.
In pratica se la vasca e' lunga 160, a quanto verra' dal fondo il bordo una volta installata?

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie in aniticipo.

non è tanto, noi quando le montiamo ci bastano al massimo 2/3 centimetri
www.bresciadocce.it
www.mobiledabagno.it
www.bresciadocce.blogspot.com

bresciadocce ha scritto:non è tanto, noi quando le montiamo ci bastano al massimo 2/3 centimetri
2/3 centimetri per parte o in totale?

Re: Vasca pannellata e piastrelle

darti.it ha scritto:Non so se e' il forum giusto ma io ci provo.
Nel bagno vorremmo piastrellare la parete con sanitari e vasca separandola in due parti: chiara dietro la vasca e a mosaico scuro dietro i sanitari.
L'ideale sarebbe ovviamente che il confine fra le piastrellature coincidesse con la fine della vasca.
E qui viene il difficile: ho le misure esatte della vasca ma non so quanto spazio prende la pannellatura e le eventuali altre sigillature.
In pratica se la vasca e' lunga 160, a quanto verra' dal fondo il bordo una volta installata?

Grazie in aniticipo.
Non fidarti delle misure indicate nelle schede tecniche... :wink:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Vasca pannellata e piastrelle

archibagno ha scritto:
darti.it ha scritto:Non so se e' il forum giusto ma io ci provo.

Grazie in aniticipo.
Non fidarti delle misure indicate nelle schede tecniche... :wink:
La misura l'ho chiesta all'idraulico (che temo l'avra presa dalle schede tecniche).
In compenso e' stato MOOOOLTO vago sullo spazio necessario per pannelli e compagnia.

Nessuno che ha in casa una vasca con pannelli rettangolare montata in un angolo del bagno e' in grado di farmi la misura della dimensione totale?
Cosi' io, dal modello, ricostruisco l'ingombro extra-vasca

Grazie

lo spazio minimo è 1 centimetro e mezzo e poi ci possono volere ance 3 centimetri per lato
www.bresciadocce.it
www.mobiledabagno.it

bresciadocce ha scritto:lo spazio minimo è 1 centimetro e mezzo e poi ci possono volere ance 3 centimetri per lato
Scusa il dubbio (dato dalla completa ignoranza di come si installi la vasca).
Se e' appoggiata al muro d'angolo, ci vuole comunque lo spazio su entrambi i lati. Ho capito giusto?
Grazie per la pazienza!

Se e' appoggiata al muro d'angolo, ci vuole comunque lo spazio su entrambi i lati. Ho capito giusto?
Grazie per la pazienza!
si, detto in poche parole sarebbe, ogni lato su cui si attacca c'è bisogno di 1,5/3 cm di spazio

poi ci sono quelli che ci mettono anche di piu, noi usiamo molto meno spazio rispetto agli altri
www.bresciadocce.it
www.mobiledabagno.it

bresciadocce ha scritto:
Grazie per la pazienza!
si, detto in poche parole sarebbe, ogni lato su cui si attacca c'è bisogno di 1,5/3 cm di spazio

poi ci sono quelli che ci mettono anche di piu, noi usiamo molto meno spazio rispetto agli altri
E dai lati liberi, in cui non appoggia ai muri, i pannelli vengono a filo o sporgono anch'essi?

Poi, prometto, non ti distrurbo piu' :lol:

no figurati, anzi sono contento di essere utile su questo forum.

comunque no vengono a filo poi al massimo ci sono i pomelli delle porte e questi variano da doccia a doccia (per quanto riguarda quelli a slittamento), i modelli che abbiamo noi (a slittamento) non escono dall'area della vasca. ad esempio:
Immagine
poi ci sono quelle con apertura a porta ad esempio:
Immagine
www.bresciadocce.it
www.mobiledabagno.it

bresciadocce ha scritto:no figurati, anzi sono contento di essere utile su questo forum.

comunque no vengono a filo poi al massimo ci sono i pomelli delle porte e questi variano da doccia a doccia
Ooops, mi sa che ho fatto un po' di confusione.
Io intendevo una vasca da bagno non una doccia!

Il dubbio e' dovuto al fatto che ho sempre visto solo vasche con le pareti laterali piastrellate mentre la futura sara' pannellata.
Per cui non so se, una volta installata, i pannelli sporgono dal filo vasca e se la vasca si appoggia direttamente alle pareti o se sono richieste intercapedini.

Scusa ancora per la confusione.

per una vasca ci vuole anche meno fai da 1 cm a 2 cm massimi,
ad esempio una come questa:
Immagine
[/list]
www.bresciadocce.it
www.mobiledabagno.it

ah solo per la vasca ci sono pochi millimetri in piu (almeno quando le montiamo noi).
www.bresciadocce.it
www.mobiledabagno.it