Re: TAVOLI CON SCARTI DI CORIAN

andhhh ha scritto:Ho provato a fare questo....che me pensate ?
and... scusa la franchezza... ti riescono notevolemente meglio le cucine :D

No dai forse sono stato un po' cattivo ma per me la gamba è troppo grossa... e non si capisce di che cosa è fatta... è un legno?... dovresti cercare di alleggerire la gamba ed il traverso sottostante...e farlo tutto bianco: va molto più di moda... poi per il resto sarebbe un'idea carina... ascolta parlando di tavolo... c'e' un tulip/saarim/knoll fatto con (penso) il corian... tu saresti in grado di farlo? per curiosità come si fa? nel senso che sembra un enorme pezzo unico tornito... o forse si cerca di tornire la gamba centrale e poi si incolla... insomma spiegami... :D

no no....ma in effetti la parte sotto è un recupero....anche a me non piace...non mi sono spiegato bene in effetti....

La cosa riguarda la plancia......il sotto è tutto da vedere......

Queste gambe in effetti danno un po effetto stile vecchia osteria....hihih

andhhh ha scritto:no no....ma in effetti la parte sotto è un recupero....anche a me non piace...non mi sono spiegato bene in effetti....

La cosa riguarda la plancia......il sotto è tutto da vedere......

Queste gambe in effetti danno un po effetto stile vecchia osteria....hihih
a ecco... comunque volendo anche rispettare il disegno originale (se si può) suggerirei di togliere un cm dalla L della gamba e di fissare direttamente la gamba sul piano del tavolo eventualmente solo spessorato... quel traverso è inguardabile se strutturalmente non si regge mettine uno al centro in modo che sia invisibile eventulmente aiutato lateralmente da dei traversini più sottili.

qsecofr ha scritto:
andhhh ha scritto:Ho provato a fare questo....che me pensate ?
and... scusa la franchezza... ti riescono notevolemente meglio le cucine :D

No dai forse sono stato un po' cattivo ma per me la gamba è troppo grossa... e non si capisce di che cosa è fatta... è un legno?... dovresti cercare di alleggerire la gamba ed il traverso sottostante...e farlo tutto bianco: va molto più di moda... poi per il resto sarebbe un'idea carina... ascolta parlando di tavolo... c'e' un tulip/saarim/knoll fatto con (penso) il corian... tu saresti in grado di farlo? per curiosità come si fa? nel senso che sembra un enorme pezzo unico tornito... o forse si cerca di tornire la gamba centrale e poi si incolla... insomma spiegami... :D
Il tavolo di cui tu parli è un pezzo di design del 900, sono ormai in tanti a produrlo, esistono anche le sedie......
Mi piace molto.....
QUello è fatto in stampo, non è corian, anche se è un materiale in resine.
C'è una ditta dalle tue parti che produce un materiale tipo il corian, è un acrilico, stampa in esclusiva per le ditte produttici di un certo livello, tavoli, sedie, ecc ecc......hanno costi molto alti......
Realizzare un tavolo del genere avrebbe dei costi altissimi....per una questione di termoformatura........molto laborioso...

andhhh ha scritto: QUello è fatto in stampo, non è corian, anche se è un materiale in resine.
C'è una ditta dalle tue parti che produce un materiale tipo il corian, è un acrilico, stampa in esclusiva per le ditte produttici di un certo livello, tavoli, sedie, ecc ecc......hanno costi molto alti......
Realizzare un tavolo del genere avrebbe dei costi altissimi....per una questione di termoformatura........molto laborioso...
be io conosco in effetti almeno 3 ditte qui in veneto che fanno stampi di questo genere ma veramente usano un impasto di polvere di marmo e poliestere... pesa come il marmo, la superficie assomiglia lontanamente al corian ma è un gelcoat... potrebbe essere fatto con questi materiali?

qsecofr ha scritto:
andhhh ha scritto: QUello è fatto in stampo, non è corian, anche se è un materiale in resine.
be io conosco in effetti almeno 3 ditte qui in veneto che fanno stampi di questo genere ma veramente usano un impasto di polvere di marmo e poliestere... pesa come il marmo, la superficie assomiglia lontanamente al corian ma è un gelcoat... potrebbe essere fatto con questi materiali?
Quella che intendo io è il Cristalplan..son tutti prodotti fatti con stampi ad ignezione.....il corian si lavora con incollaggi e per termoformatura, poi esistono le vasche corian realizzate in stampi ad ignezione, non hanno praticamente giunzioni se non quella che viene fatta per attaccarla al top

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

Quel tavolo potrebbe anche essere in vetroresina .....anzi...penso che l'originale fosse proprio fatto così......il gelcoat io lo usavo quando facevo le resine...si si....potrebbe essere usato anche quello...ma penso più con la vetroresina ......

andhhh ha scritto:
Quel tavolo potrebbe anche essere in vetroresina .....anzi...penso che l'originale fosse proprio fatto così......il gelcoat io lo usavo quando facevo le resine...si si....potrebbe essere usato anche quello...ma penso più con la vetroresina ......
Grande!
ciao