Tutto corretto, vogliamo essere precisi e ci mettiamo pure il calore perduto allo scarico della turbina come vapore, da raffreddare poi nel condensatore o come fumi in una turbina a gas?
Ne deduco che abbiamo trovato un altro ingegnone

Moderatore: Steve1973
...... mancatoNerone2 ha scritto:Extra hai ragione, ma volevo evitare di dare accenni dell'esame di Macchine per una discussione sui piani cottura.![]()
Tutto corretto, vogliamo essere precisi e ci mettiamo pure il calore perduto allo scarico della turbina come vapore, da raffreddare poi nel condensatore o come fumi in una turbina a gas?
Ne deduco che abbiamo trovato un altro ingegnone![]()
.
La ragione si chiama "centrali nucleari" - evito accuratamente di entrare nel discorso SI/NO - e parlo di dati di fatto.blackfenix ha scritto: ...... Mi son chiesto sempre il perchè .... .....Germania, Svizzera, Inghilterra, Francia, Austria (non aggiungo i Paesi dell'Europa dell'est perchè sono più o meno ai livelli della Eussia) sono grandi utilizzatoridi piani cottura elettrici, da anni, e non da poco come sta avvenendo in Italia.
Se fossi cosi convinta perchè avrei aperto questo topic secondo te?Per far perdere del tempo alla gente o cosa altro?Karkinaki a me sembra tu abbia già scelto, devi autoconvincerti o cosa altro?
Invece c'è. Neff ha fatto il conto "cucinando" e lo trovi sul loro sito:karkinaki ha scritto: Ad ogni modo,ho capito che non c'è una risposta sulla domanda del mio topic,perchè immagino che nessuno abbia fatto prima d'ora questo conteggio.
ok non ripetere a iosa le cose anch'io straquoto ma almeno brevemente (anche per punti) dire su cosa concordi e cosa discordi. solo per chiarezza nel leggere la discussione.extrasuperautomatic ha scritto:StraquotoNerone2 ha scritto:Non sono daccordo, tecnicamente, sul 75% delle affermazioni, ma non mi ripeto.