Oddio, non sono un genio, ma avevo intuito che "fare uno scanso colonna" significasse ritagliare la sagoma della colonna nel piano di lavoro. Non ne avevo però la certezza.
Il ritenere che ccd avesse dato una risposta sensata l'ho intuito dal fatto che avesse proposto una base a profondità ridotta (cosa che so esistere).
Mi fa piacere che tu abbia notato un tono non troppo simpatico nelle tue parole (a tua discolpa dico però che il tono di voce aiuta moltissimo, cosa che purtroppo non fa la scrittura). Il fare questo tipo di riflessioni denota comunque una persona dotata di intelligenza.
Io non me la sono presa: solo che quando ho letto la tua risposta, dove hai evidenziato il mio intervento e non il quesito iniziale, ho pensato:" Ollapeppa! Cos'ho scritto di così assurdo?"
Intervengo poco, proprio perchè sono una semplice utente e non una esperta, ma in questo caso, visto che una situazione analoga capitata in casa, mi son sentita di rispondergli.
Tutto qui.
Ah, no. Un'altra cosa:"Metti per assurdo che CCD volesse fare del sarcasmo e avesse proposto una soluzione "ciofeca" descritta in termini prettamente tecnici con toni gentilissimi : visti i toni gentili, l'avresti presa comunque come una soluzione sensata nonostante fosse indecifrabile ??"
Se la soluzione proposta fosse stata davvero indecifrabile... avrei cercato il codice segreto!