Tavolino tra divano e mobile TV

Salve a tutti, avremmo bisogno di un consiglio per quanto riguarda un tavolino da mettere in salotto davanti al divano. Ho già fatto la ricerca sul forum e ne abbiamo visti di molto belli... il problema principale che abbiamo sono le dimensioni.... il divano (ditreitalia elite) è un 3 posti più chaise longue (il tavolo andrebbe ovviamente davanti alle sedute 3 posti) e di fronte c'è una parete attrezzata (struttura in rovere moro con ante in rovere sbiancato e vetro) con piano TV avanzato. Al lato sinistro del divano c'è una cassapanca portabottiglie e una vetrinetta, mentre dall'altro lato leggermente staccata dal divano (lato chaise longue) c'è la consolle p300...
Come si nota c'è già abbastanza legno in salotto, quindi pensavamo a qualcosa di particolare e che sia di un certo livello, visto il resto dell'arredamento, ma qui sorge il problema: le dimensioni....

La larghezza della stanza è circa 3,40 mt... un metro circa (poco meno in realtà) se lo prende già il divano, e proprio di fronte c'è il corpo avanzato del mobile tv (ingombro circa 80 cm)... rimane quindi 1,60mt circa a disposizione, ma vorremmo lasciare un passaggio adeguato.... tutti i tavolini che abbiamo visto sono circa 60 cm, ma se si considera che andrà tenuto staccato dal divano almeno 40 cm il passaggio rimane piuttosto inadeguato....

Quelli che ci avevano colpito di più sono il CU di Kristalia, che si può riporre agevolmente di lato al divano accavallandolo al bracciolo quando non serve, ma ahime, dare un rene per un pezzo di plastica mi seccherebbe non poco... per certi versi preferire darne due per prendere un qualcosa di più particolare, come il Miki di Bontempi, ma anche qui le dimensioni non vengono molto incontro.....

Avete consigli per me?

P.s. nella stanza c'è il parquet, quindi vorrei evitare tavoli in metallo o cristallo da spostare di continuo (es. i vari simili al CU ma di metallo o cristallo appunto)...

Riusciresti mica a mettere qualche foto della sala?
E non ho capito le dimensioni effettive del tavolino? hai provato a prendere le misure con lo scotch per vedere anche gli ingombri?

In effetti avevo visto anche quell'inserzione, ma in negozio mi han chiesto 330 per il grande e 290 per il piccolo.... (in caso poteva essere interessante l'abbinamento dei due in colori diversi)

ti consiglio di guardare calligaris e/o pozzuoli..fanno dei tavolini piccoli e bassi che all'occorrenza si aprono e si alzano fino a diventare normali tavoli da 160 e oltre..ce ne sono anche di telecomandati...sono uno spasso..pero' costicchiano :oops:

Nono, non si deve alzare, ho già un tavolo 6 posti in cucina e la consolle P300 in salotto (che all'occorrenza diventa di 1,30 x 3 metri)... serve giusto una tavolino-ino al divano.... appena possibile metto le misurazioni degli spazi a disposizione....

P.S. calligaris ok, ma non trovo nessun sito pozzuoli....