Oggi abbiamo fatto un giro nella capitale del mobile e siamo stati intercettati da diversi individui che ci proponenvano, anche con molta insistenza, le espozioni di loro proprietà o per cui lavoravano. Uno addirittura ci voleva "scortare" fino al suo negozio è ci ha praticamento inseguito con il suo motorino.
:shock: :D :shock:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:Oggi abbiamo fatto un giro nella capitale del mobile
... che sarebbe? Prata? Brugnera? Nervesa? Pesaro?

qsecofr ha scritto:
credo intenda la brianza.
ma sono aperti di domenica? :shock:

soloxte ha scritto:Oggi abbiamo fatto un giro nella capitale del mobile e siamo stati intercettati da diversi individui che ci proponenvano, anche con molta insistenza, le espozioni di loro proprietà o per cui lavoravano. Uno addirittura ci voleva "scortare" fino al suo negozio è ci ha praticamento inseguito con il suo motorino.
qualcosa mi dice che siete stati a lissone... :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

ccd ha scritto:
soloxte ha scritto:Oggi abbiamo fatto un giro nella capitale del mobile e siamo stati intercettati da diversi individui che ci proponenvano, anche con molta insistenza, le espozioni di loro proprietà o per cui lavoravano. Uno addirittura ci voleva "scortare" fino al suo negozio è ci ha praticamento inseguito con il suo motorino.
se... lissone... capitale del mobile... come dire che luxor è la capitale dell'egitto.. :lol: :lol:

ccd ha scritto:
soloxte ha scritto:Oggi abbiamo fatto un giro nella capitale del mobile e siamo stati intercettati da diversi individui che ci proponenvano, anche con molta insistenza, le espozioni di loro proprietà o per cui lavoravano. Uno addirittura ci voleva "scortare" fino al suo negozio e ci ha praticamento inseguito con il suo motorino.
Eh eh eh...solo a dare un'occhiata a qualche vetrina.
Ma data la presenza di tutti questi falchi il giretto è durato poco.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

qsecofr ha scritto:
Sì scusa, Lissone.

qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto:
se... lissone... capitale del mobile... come dire che luxor è la capitale dell'egitto.. :lol: :lol:
C'è scritto anche sul sito del comune:

http://www.comune.lissone.mb.it/flex/cm ... agina/1810

bayeen ha scritto:
qsecofr ha scritto:
credo intenda la brianza.
ma sono aperti di domenica? :shock:
Qualcuno sì, ma volevamo dare solo un occhio alle vetrine.
:wink: :wink: :wink:

qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto:
bhè... loro si consederano tali... in realtà non gli si può nemmeno dar torto, non specificano se "città di produzione" o "città di vendita"... :lol:
credo che in quanto a volumi di vendita possano essere considerati "capitale", ma forse i tuoi clienti ne sanno di più....

P.S. anche tu però citi le succursali di "copia-incolla"...
:lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

soloxte ha scritto: Eh eh eh...solo a dare un'occhiata a qualche vetrina.
non immaginavo che la situazione fosse a questo livello... abbastanza sconsolante direi... però mi viene il dubbio che se ancora utilizzano questi metodi, significa che con una bella fetta di clienti funzionano... :roll:

ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto: qualcosa mi dice che siete stati a lissone... :lol: :lol: :lol:
bhè... loro si consederano tali... in realtà non gli si può nemmeno dar torto, non specificano se "città di produzione" o "città di vendita"... :lol:
credo che in quanto a volumi di vendita possano essere considerati "capitale", ma forse i tuoi clienti ne sanno di più....

P.S. anche tu però citi le succursali di "copia-incolla"...
:lol: :lol:

... il comune si definisce capitale del "mobile della bassa brianza"
e volevo anche ben dire... anche perchè a livello di produzione mobili il veneto è considerata l'area più importante d'europa, seguita a livello nazionale da pesaro... e veramente come produzione io subito dopo a naso metterei anche il maceratese ed eventualemente la puglia con altamura (per i divani).... direi che ormai la brianza dal punto di vista produttivo è quasi scomparsa: permangono 4 firme e 4 produttori sul basso/medio: a livello di indotto siamo a zero: infatti comprano tutto dal veneto e da pesaro.
Quanto alle vendite... be Milano è grande ma ci sono delle regioni del Sud Italia che assorbono molto più mobile procapite... e anche notevolmente più bello... pertanto alla fine non so se Napoli, Roma o Palermo come fatturati siano meglio di Milano.. ma è probabile.

Quanto alla copia: . a parte che abbiamo anche noi le nostre firme... ma noi non facciamo copie: ci ispiriamo (ed ultimamente manco tanto dai brianzoli che sono rimasti in 4), rielaboriamo e facciamo un mobile con un costo umano: c'e' vero progresso solo quanto una tecnologia diventa alla portata di tutti.... quindi noi facciamo progresso! :lol:

ccd ha scritto:
soloxte ha scritto: Eh eh eh...solo a dare un'occhiata a qualche vetrina.
non immaginavo che la situazione fosse a questo livello... abbastanza sconsolante direi... però mi viene il dubbio che se ancora utilizzano questi metodi, significa che con una bella fetta di clienti funzionano... :roll:
Mah, solo per il "fastidio" ho conservato i bigliettini da visita per evitare di andare da loro a comprare i mobili. Che funzioni non lo metto in dubbio, ma l'insistenza di un paio di individui mi ha innervosito parecchio: non so se siano amici del mobiliere da cui ricevono la mancia, non so se siano personale dell'esposizione oppure erano i proprietari, l'unica cosa certa è che hanno perso possibili clienti... :lol:

qsecofr ha scritto:
direi che ormai la brianza dal punto di vista produttivo è quasi scomparsa: permangono 4 firme e 4 produttori sul basso/medio
i 4 sarebbero B&B, Poliform, Lema e Molteni?

beh bassi e medi, certo... :roll:

effector ha scritto:
qsecofr ha scritto:
direi che ormai la brianza dal punto di vista produttivo è quasi scomparsa: permangono 4 firme e 4 produttori sul basso/medio
i 4 sarebbero B&B, Poliform, Lema e Molteni?

beh bassi e medi, certo... :roll:
Mi sa che quelle erano le 4 firme...