mercoledì con mia grande emozione inizieremo finalmente i lavori necessari per poi entrare in casa (si spera!!!) a metà settembre!!!!
Arrederemo il tutto gradualmente in base al budget disponibile (in erosione continua
Per quanto riguarda la sala, avevo postato tempo fa l'ipotesi della parete tv.
Abbiamo poi ordinato sia quella che la libreria che starà di fronte.
Ora siamo alla ricerca anzitutto di un divano (ma non so se è questa la sede in cui chiedere consiglio anche x quello...se sì ditemelo che parto a raffica, anche perchè nell'altro forum non ci sono mai troppi utenti presenti), ma anche di un tavolo con relative sedie.
L'ambiente è questo. Considerate però che sulla prima parete a sinistra verrà aperta la porta della nuova cucina (penso a una porta scorrevole esterna piuttosto grande, ma anche x questa ho bisogno di voi), mentre verrà chiusa la seconda porta.

E sulla parete di fronte questa libreria, sempre di Jesse e sempre nelle stesse tonalità

Non so ancora bene dove, ma dovrò sistemare qui anche un comò e dei quadri antichi.
A questo punto:
- le pareti dietro la libreria e la composizione tv le fareste di una tonalità diversa?
- di fronte alla tv dobbiamo scegliere un divano e ci piacerebbe un modello con chaise longue, possibilmente rialzato da terra. Ma di quale colore??? non amo i divani blu....grigio scuro? o tutt'altra tinta?
- nella zona dietro il divano, quale tavolo? lo vorremmo in legno, rettangolare, dove poter stare almeno in 8, ma non abbiamo proprio idea nè del tavolo nè tantomeno delle sedie (non però in pelle)
- Per la porta della cucina, pensavo a un pannello scorrevole in vetro, ma come?
Insomma, come potete capire le idee ci sono anche...ma alquanto confuse!
Mi aiutate a sbrogliare la matassa? Magari con un occhio al portafogli????
Grazie! Elena