effector ha scritto:
qsecofr ha scritto:
direi che ormai la brianza dal punto di vista produttivo è quasi scomparsa: permangono 4 firme e 4 produttori sul basso/medio
i 4 sarebbero B&B, Poliform, Lema e Molteni?

beh bassi e medi, certo... :roll:
si, e anche qualcuno bassissimo come boffi, dada... ecc. ecc.... :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

ho detto 4 per sparare un numero... ma vedo che non sono andato molto lontano... mettiamo anche Tisettanta tra gli alti... Dada = Molteni... "squalificata per omonimia" :D
Tra i "comuni mortali" mi viene in mente S75... però poi vado seriamente in difficoltà... una raccoglitore (primula)... se tralascio i divani io poi onestamente non me ne viene uno.... ooo io mica abito in brianza.... faccio solo notare che solo nei comuni di prata e brugnera ci sono almeno una 20ina di nomi "quantomeno noti anche nel resto d'italia"... e non so se arrivano a 30 mila abitanti in tutti e due.... vabbè daltronde questo è un distretto e comunque non è che si vinca nulla... solo che fa strano pensare che c'era tanto ed ora è rimasto poco... non si capiscono i motivi esatti di questa "ritirata"

PS: io il messaggio l'avevo scritto chiaro... poi avete frainteso gli spazietti del messaggio di effector ed ora per qualche strano collegamento mentale e dei quote ambigui sembra che io abbia detto che ci sono 4 firme che fanno porcheria... siete forti... :lol: :lol:

qsecofr ha scritto:Quanto alla copia: . a parte che abbiamo anche noi le nostre firme... ma noi non facciamo copie: ci ispiriamo (ed ultimamente manco tanto dai brianzoli che sono rimasti in 4), rielaboriamo e facciamo un mobile con un costo umano: c'e' vero progresso solo quanto una tecnologia diventa alla portata di tutti.... quindi noi facciamo progresso! :lol:
promettimi che ti iscrivi alla nuova edizione di zelig :lol: :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

c'è mica anche salvarani in zona?

.......sono ignorante in materia.....ma vedo una "presunta fabbrica" salvarani sulla ss 36 o sbaglio?

Saul1978 ha scritto:c'è mica anche salvarani in zona?

.......sono ignorante in materia.....ma vedo una "presunta fabbrica" salvarani sulla ss 36 o sbaglio?
Dovrebbe esserci Salvarani dopo che la Valassina diventa a 3 corsie.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

ho come l'impressione che la sola Lube spannometricamente produca molte più cucine dell'intera Lombardia...

Domanda...giusto per fare due chiacchere: secondo voi perchè una zona intera come la brianza si è fatta nel giro di pochi anni così surclassassare dal resto d'italia?

risposta 1: perchè come dice ccd gli altri sono stati bravi a copiare? e se questa: perchè la brianza non è capace?
risposta 2: perchè ci sono altri settori che rendevano di più con meno sforzo?
risposta 3: perchè gli altri avevano "fame" mentre i brianzoli no e quindi si sono seduti ad aspettare e quando si sono accorti erano già andati a remengo?
risposta 4: per qualche motivo in brianza sono nati controlli e burocrazie tali da rendere impossibile il lavoro sul legno almeno in relazione ad altre zone d'italia?

ccd ha scritto:
effector ha scritto:
qsecofr ha scritto:
direi che ormai la brianza dal punto di vista produttivo è quasi scomparsa: permangono 4 firme e 4 produttori sul basso/medio
i 4 sarebbero B&B, Poliform, Lema e Molteni?

beh bassi e medi, certo... :roll:
si, e anche qualcuno bassissimo come boffi, dada... ecc. ecc.... :lol: :lol: :lol:
si e ho anche evitato di proseguire con quelli dei divani ... minotti, flexform, matteograssi, cassina.
Ragazzi non scherziamo dai :D

qsecofr ha scritto:
PS: io il messaggio l'avevo scritto chiaro... poi avete frainteso gli spazietti del messaggio di effector ed ora per qualche strano collegamento mentale e dei quote ambigui sembra che io abbia detto che ci sono 4 firme che fanno porcheria... siete forti... :lol: :lol:
dai su si scherza non te la prendere... se fai battute rispondiamo a tono... zelig per zelig, dente per dente ;)

qsecofr ha scritto: Domanda...giusto per fare due chiacchere: secondo voi perchè una zona intera come la brianza si è fatta nel giro di pochi anni così surclassassare dal resto d'italia?

risposta 1: perchè come dice ccd gli altri sono stati bravi a copiare? e se questa: perchè la brianza non è capace?
risposta 2: perchè ci sono altri settori che rendevano di più con meno sforzo?
risposta 3: perchè gli altri avevano "fame" mentre i brianzoli no e quindi si sono seduti ad aspettare e quando si sono accorti erano già andati a remengo?
risposta 4: per qualche motivo in brianza sono nati controlli e burocrazie tali da rendere impossibile il lavoro sul legno almeno in relazione ad altre zone d'italia?
La 1 forse... in parte... chi è bravo a creare dopotutto è incapace a copiare

riguardo la 2: quali settori?

la 3 la vedo molto azzeccata: in brianza erano ancora in piena digestione, quando gli altri sentivano già i morsi della fame...

la 4 me la devi spiegare :wink:
solariarreda.it
facebook

qsecofr ha scritto: Domanda...giusto per fare due chiacchere: secondo voi perchè una zona intera come la brianza si è fatta nel giro di pochi anni così surclassassare dal resto d'italia?
Giusto per fare quattro chiacchere... non mi sento surclassato da nessuno, noi continuiamo a creare e tutto il resto d'Italia a seguire (tranne qualche rara eccezione)...qualcuno più vicino.. qualcuno molto più lontano.

Se parliamo di puro fatturato, certo i numeri sono a favore di altre zone ma in settori di mercato completamente diversi con approcci sulla ricerca, qualità e design profondamente diversi.

Re: Il post dei Rivenditori...

[quote="SOLARI 1921"]ecco fatto!
Cari colleghi, qui potete dire tutto (o quasi tutto) ciò che pensate dei vostri attuali, passati e futuri Clienti... :wink:

Descrivete "IL" vostro Cliente perfetto... magari non riusciremo a trovare la formula magica per vendere meglio e di più... ma di sicuro qualche sassolino dalla scarpa riusciremo a togliercelo...

Ritornando all'argomento iniziale descrivo "il cliente ideale"

è quello che : entrando nel negozio ti chiede il preventivo di quel modello di cucina, ma ti chiede di fargli vari disegni perchè non ha chiaro come vuole la sua cucina.

è quello che: ti chiede il preventivo, fissa un appuntamento per visionarlo e poi non si fa vedere, ma caso strano lo rivedi dopo qualche mese (visto che gira e rigira non si accorge di esserci già stato) e ti chiede di nuovo il preventivo, allora come ci si comporta?

è quello che: quando fuori piove, e visto che sei sulla strada, entra e ti chiede spiegazioni sul modello in vetrina senza prestare attenzione, ma con un occhio al tempo, ti chiede anche un catalogo che regolarmente lascia sul tavolo.

è quello che: fa la gita turistica, entra con un gelato in mano e gira tutto il negozio, lasciando le impronte.

e tanti altri.

Chissà se fra i vari acquirenti qualcuno si riconosce.

Chissà se fra i vari venditori ha avuto questi "clienti"

Q... mi spiace dirtelo, ma con il "sistema Italia" che si sta creando, si camperà con le eccellenze... non con le vagonate di mediocrità...

sono in arrivo orde di affamati (cinesi, indiani, turchi... senza contare i vicini ed EUROPEI romeni, ungheresi, polacchi...) peggio di quanto erano i veneti quando ormai i brianzoli si sentivano arrivati (erroneamente, perchè non si arriva MAI)...

non c'e' più la DC a spargere soldi in veneto (chissà poi di chi erano sti soldi, prova a indovinare) per far fabbriche a costo zero in cambio di voti...

ora si deve essere competitivi e per chi le eccellenze le sa creare, sarà meno dura... chi invece campa con le vagonate, si avvisa che sono in arrivo sul binario 1 vagonate più a buon mercato da est....

non sbagli, compagnia del mobile: feg, salvarani, relaxia....

ccd,

non esiste niente e nessuno che può competere con il made in Italy, che io sappia in Brianza, ci sono ditte più o meno conosciute che fanno ancora dei prodotti molto validi senza correre troppo lontano per l'acquisto.
lasciamo l'acquisto con i costi che sappiamo, agli altri, almeno così ci saranno sempre più programmi in difesa del cosumatore.

Il fatturato è una cosa, la qualità è un'altra (intentendo sotto il termine qualità la qualità stessa, il design, la ricerca dei materiali).
Nessuno si aspetta che una Dada abbia il fatturato di Scavolini o Lube, ma certo non ditemi che sono la stessa cosa...
Ultima modifica di paul il 28/06/10 16:54, modificato 1 volta in totale.