finalmente abbiamo scelto la nostra camera

#1
ebbene si, dopo circa 2 mesi di peripezie siamo giunti alla scelta che è ricaduta sulla Olivieri: letto Moon in noce canaletto, gruppo on/off bicolor con struttura e maniglie in noce canaletto e frontale cassetti laccato bianco opaco ed infine armadio Band con 2 maxi ante scorrevoli da 363,5, laccato bianco opaco con 2 fogature (nn ricordo il nome preciso ) in noce canaletto. Vi metto le foto prese dal catalogo.
Questo è il letto con il comò che è identico ai comodini
http://www.olivierimobili.com/jsps/prod ... OM00003694
Questo invece è l'armadio, anche se in catalogo è presentato in questa versione
http://www.olivierimobili.com/jsps/prod ... OM00003744
Ora il dilemma ricade sul colore delle pareti. Il rivenditore ci ha consigliato di fare la parete retro letto color siena e le altre 3 canapa, prendendo come riferimento i colori della poliform di cui vi metto il link.

http://img.archiexpo.com/pdf/repository ... 12_52b.jpg

A me spaventa un po' quel color siena anche se in fin dei conti la stanza è parecchio luminosa. Che ne dite? Altre idee? Il pavimento è un gres porcellanato sul sabbia con venature sul grigio.

#3
io preferirei tutto color canapa. Non che non sia un bel colore quel Siena, ma è un po' forte e, se non ne siete pienamente convinti, potrebbe stancarvi presto. Inoltre non sono sicura che si abbini bene col noce canaletto :?

#4
grazie per avermi dato il tuo parere chiara, il punto è che ci piacerebbe fare la parete letto di un colore diverso.. :?

#5
Tutti i colori della stanza sono su toni neutri e "naturali", se volete fare una parete che stacchi, però mantenendo un ambiente rilassante, io eviterei i rossi e starei piuttosto su un verde. Ti può piacere come idea?

#6
non mi dispiacerebbe, ed ho anche chiesto un parere al rivenditore il quale mi ha fatto notare che il verde è un colore freddo e potrebbe stancare a lungo andare e che sarebbe meglio accostare un colore caldo dato che lo è anche il noce canaletto...

#7
Che il verde sia un colore freddo è una semplificazione. Non tutti i verdi sono "freddi". Il verde è dato (di base) dalla somma di giallo e blu. Quanto maggiore è la quota di blu, tanto più il verde assume una tonalità "fredda" (es. verde acqua). Anche l'aggiunta di bianco "raffredda" una tinta.
Immagine
Aumentando invece la quota di giallo il colore si "scalda" (es. verde prato, verde acido).
Immagine
Detto questo, la scelta del colore è molto personale, io ad es trovo poco adatto un rosso intenso in camera da letto, perchè non è per niente rilassante. Perciò, per quanto ti si possa dare un consiglio, alla fine solo voi potete sapere se un certo colore vi piace, vi sembra adatto, e probabilmente non vi stancherà tanto presto.
Ad ogni modo in fin dei conti si può sempre ridipingere se tra qualche anno vi stufate (però coprire un colore scuro è rognoso!).

#8
Per rimanere sulla gamma di colori nell'immagine che hai postato tu, io direi: canapa, corda, tortora o oliva... Caso mai prugna...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#10
volendo anche aragosta al posto del siena... :P

ma credo che al posto tuo, sceglierei un unico colore visto che ne hai già usato due x l arredo... :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#11
Non saprei di preciso quali ral sono, ma mi riferivo al link che avevi postato tu...
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#