qsecofr ha scritto:
andhhh ha scritto:Ma ste Team 7 che hanno di speciale ?
a be giusto precisare: io team 7 mai sentite... parlavo di bulthaup.
...rettifico... ho capito.. le ho viste una volta che sono andato a Villach in un negozio... distribuivano un depliantino... poi è cominciata la via con i mercatini di natale dove ogni 2 bancarelle una vendeva birra mentre l'altra si saltava perchè vendeva le classiche merdette mangiasoldi che fanno intenerire il cuore delle donzelle colpendo a morte il portafogli dei passivi accompagnatori... be insomma per farla breve ho perso il depliantino ma sono rimasto comunque abbastanza attratto sia dal depliantino che dalle bionde... sia liquide che solide... comunque: mi è sembrata una ditta particolare: le cose sembravano carine: però tutte con una forte predilezione del legno massiccio... insomma non credevo fosse una firma ma una ditta interessante che copriva una nicchia di mercato ristretta...

andhhh ha scritto:Ma ste Team 7 che hanno di speciale ? tra l'altro ammetto la mia ignoranza non le avevo mai sentite, ho guardato il sito....ma non mi sembrano chissà che cosa......(ovviamente paragonate a bulthaup)
L'azienda lavora molto sul legno e, come quasi tutte le aziende tedesche, punta molto su parametri che in Italia neanche conosciamo, tipo la solvibiità aziendale. Riporto dal sito:
TEAM 7 è uno dei pochi produttori di mobili in Europa ad avere ottenuto un indice di solvibilità inferiore a 200 (182). Questa ottima classificazione è stata elaborata dall'istituto indipendente Creditreform. Il certificato di solvibilità è un marchio di qualità e rappresenta un simbolo di affidabilità su cui possono fare assegnamento sia i clienti che i fornitori nelle loro transazioni.

In pratica ti comunicano già che sono finanziariamente solidi...

Di Team7 noi abbiamo un armadio preso per nostro figlio. Non ha nulla in metallo, anche le cerniere e il sistema di chiusura sono tutti in legno, sono veramente attenti a tutti i particolari, così per le cucine. Ovviamente questa qualità la fanno pagare. Esteticamente possono piacere o meno, come tutto del resto, ma trovo che i modelli meno "austriaci", cioè meno classici, siano anche interessanti come design. Per esempio hanno una particolarità (che premetto io non comprerei mai): un banco lavoro che può avere 3 altezze. Si alza ed abbassa elettronicamente. C'è l'altezza tavolo, l'altezza lavoro e l'altezza bar e vi si possono inserire il piano cottura e il lavello.

Devotchka ha scritto:
conniecat ha scritto:Ciao,
io ho una B1 puoi trovare tutta la discussione e le perplessità del tempo nel link in firma :wink:
Uh grazie!
Devo dire che pensavo peggio, forse è più costosa Team7 di Bulthaup visto che è tutta legno massello, la b1 con elettrodomestici Miele non è da shock tutto sommato :D
Già. So che se uno pensa di non potersi permettere qualcosa non dovrebbe neanche chiedere... ma se non l'avessi fatto non avrei mai avuto una cucina che adoro e che in realtà... mi potevo permettere e non lo sapevo :wink:
B1
Sweet home

dvcam ha scritto:Ve l'ho mai raccontato di quella cucina strepitosa in un'altana di un palazzo storico antichissimo...
invaghitisi i proprietari di un enorme frigo americano che anni fa ancora non usavano, si resero conto che non sarebbe entrato in alcun modo nella torretta, non sarebbe stato possibile farlo salire la scala... insomma la soluzione più pratica fu (so che non mi crederete, ma è vero lo giuro, raccontato da uno dei miei amici del cuore che curò l'installazione degli elettrodomestici tutti) scoperchiare il tetto e calarlo dall'alto con un elicottero. I muratori hanno poi richiuso il tutto.
Questo appena finita una ristrutturazione accuratissima.
Che sprechi inaccettabili. Ma per tirarlo via dovranno riscoperchiare?

Ciao, sono un rivenditore Schiffini e posso assicurarti che di solito i prezzi della Bulthaup sono di gran lunga superiori.
Per capire comunque quanto costa una cucina, l'unica strada e' fare dei preventivi, i prezzi delle composizioni altrui contano molto poco.
Se vuoi avere un prezzo, almeno indicativo, posta un disegno e quelli che tra noi sono rivenditori, ti aiuteranno sicuramente.

Grazie :)
Per il disegno purtroppo ora ho solo una misera mappetta catastale 1:200 senza quote...e non ho lo scanner. Appena avrò qualcosa di più reale lo posterò. Purtroppo la casa in questione è ancora abitata e l'attuale inquilina deve prima a sua volta trovare un'altra casa. :cry:

io ho appena preso una bulthaup "ibrida"... se devi ancora decidere, e ti interessa qualche info, contattami pure.
ciao

Re: Bulthaup e Team7

Devotchka ha scritto:(...) non abbiamo ancora concluso l'acquisto della casa e non mi piace far perdere tempo senza qualcosa di concreto in mano
Scusa se mi permetto, ma forse non è meglio aspettare che l'acquisto della casa si concretizzi, prima di pensare alla cucina?
Cioè, guardati pure attorno e fatti un'idea di ciò che potrebbe piacerti, ma trovo alquanto prematuro andar per prezzi e composizioni ... no? :wink: Tanto, comunque, se sai di poterti orientare su qualcosa come Bulthaup o Team7 hai un buon 80% di cucine sotto questo livello che non dovrebbero darti preoccupazioni finanziarie ... e che magari potrebbero rivelarsi altrettanto convincenti, sia come qualità che come estetica.

ciao! :D

Infatti non mi sto facendo fare preventivi :)
Sfoglio riviste, leggo opinioni, ho visitato una mostra, ma senza chiedere.